Vai al contenuto
PLC Forum

Compatibilita' Versione 16.4 E 20.01 Su Rslogix 5000

NalloGu

Messaggi consigliati

Ho da poco iniziato a lavorare in ambiente RsLogix 5000 (attualmente uso la versione 20.01) all' apertura di un lavoro che dovrei modificare, mi dice che e' configurato per la versione 16.4 di RsLogix e mi propone di installare la versione 16.4 (support firmware) oppure di cambiare la revisione e il controllore per poter iniziare a lavorarci sopra.
Le mie domande sono a riguardo sono :
- Dove posso trovare il firmware per la revisione 16.4 per un 1756-L55 ControlLogix5555 Controller (che non e' presente nella lista dei controllori disponibili,neanche nell'attuale versione 20) su RsLogix ?
- Esiste la possibilita' di lavorare con la 20.01 in versione 16.4 per non perdere la compatibilità' con questa versione ?
- Nella Lista dei controllori disponibili nel "Change Control" che mi appare non e' presente il 1756-L55 ControlLogix5555 Controller ma soltando versioni piu' evolute (sicuramente piu' recenti..) e' possibile scaricarlo e aggiornare anche a questo tipo di plc il programma ?
Un sentito ringraziamento a chi mi rispondera'...
Link al commento
Condividi su altri siti

La versione L55 supporta al massimo il firmware 16, quindi mi sembra che tu non possa scaricargli dentro un firmware piu' alto.

Devi per forza procurarti la versione RsLogix 5000 V16

Ogni tanto succede che escano dei nuovi PLC con hardware piu' evoluti, a questi si riservano l'implementazione di nuovi firmware, con nuove istruzioni e controlli piu' evoluti.

per le versioni Hardware piu' vecchie puo' succedere che le sue potenzialita' non consentino di supportare questi nuovi firmware.

Per questo motivo devi accertarti sempre nel sito della Rockwell, quale e' il massimo firmware installabile.

Lo stesso discorso vale anche per i moduli I/O di Comunicazione, Counters etc.

Se nel tuo PC hai installato piu' versioni di RsLogix 5000, puoi verificare per quale versione massima sia possibile programmare questo dispositivo PLC.\,

infatti ti appare in nero le versioni compatibili, ed in grigio quelle per le quali non e' possibile.

1756-L1 max Version 13

1756-L53 max Version 11

1756-L55 max Version 16

1756-L60M03SE max Version 17

1756-L61,L62,L63,L64,L65 max Version 20 (Ultima Ver di RsLogix 5000)

1756-71,L72,L72,L73,L74,L75 max Version 24 (Devi usare Studio 5000 che sostituisce RsLogix per Ver >= V21 )

Discorso analogo sia per i PLC FlexLogix,CompactLogix,DriveLogix,SoftLogix (Consulta il sito Rockwell)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Aggiungo

Quando installi rslogix 5000 ti chiede se aggiungere le versioni precedenti. io ho la versione 19 e quando ho installato il software ho aggiunto dalla 15 alla 18.

Quando configuri moduli in genere, procurati pure i file gds.

Modificato: da Massimuccio
Link al commento
Condividi su altri siti