Vai al contenuto
PLC Forum

Videoregistratore Philips Dv291 Del 1989 Non Funzionante

leo291

Messaggi consigliati

E poi ha lo stesso problema di acido uscito dalla batteria, in basso a destra.

Lascia stare Charly e Philips in generale.

Meglio un vecchio Samsung o Daewoo della stessa epoca.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok io comunque non sono sicuro che anche la scheda del mio videoregistratore abbia questo problema..ma ad ogni modo non è possibile magari pulire quella parte della scheda e sostituire la batteria?inoltre cosa mi consigliate di fare?mi conviene andare a comprare questo apparecchio e tentare la riparazione?io non sono pratico di questo tipo di cose ma magari con il vostro aiuto posso riuscirci :-) fatemi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

mi conviene andare a comprare questo apparecchio e tentare la riparazione? io non sono pratico di questo tipo di cose

Dopo 27 post solo per capire come procurarsi un ingranaggio, ti sei risposto da solo.

Se ti serve un VHS funzionante, cerca su Ebay un VHS funzionante !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e questo è anche il mio 28esimo..volevo capire se potevo ripararlo anche da solo con una mano da parte vostra..non voglio comprare un vcr funzionante perché già ce l ho..se volevo ne avrei già comperato un altro senza chiedere niente a nessuno..voglio cercare di riparare questo..non sono pratico ma speravo in un aiuto qui nel forum per quello che riguarda montaggio e smontaggio..tutto qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti aiuterei volentieri, ma nonostante conosca quella meccanica da tecnico riparatore, non ho capito che pezzo ti serve.

La prima foto dell'ingranaggio rotto è troppo piccola per capire di cosa si tratta e dalle altre foto non sembra che manchino pezzi.

Inoltre, come ti e' gia' stato segnalato, la meccanica Charly e' abbastanza complicata da smontare, allineare e rimontare senza una specifica esperienza sul campo.

Se i pezzi sono usciti dalla zona contrassegnata dal cerchio giallo, molto probabilmente si tratta dell'idler inferiore, situato sotto la piastra delle bobine, la cui sostituzione farebbe rabbrividire anche un tecnico esperto, dovendo smontare completamente la meccanica.

Se vuoi cimentarti in tale impresa avrai bisogno del manuale di servizio, con l'esploso delle parti e la procedura di allineamento,impossibile da descrivere a parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre a cio' che ha detto PATATINO

la riparazione delle meccaniche di un VCR e' una delle cose piu' complesse per qualsiasi ripratore.

senza la dovuta esperienza non puoi nemmeno tentare una riparazione simile.

il VCR e' stato da sempre l'apparecchio consumer piu' complesso in assoluto e il fai da te' non ha senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie le risposte ;-) ..pensavo di poter farlo da solo tutto qui..a questo punto mi sembra anche inutile prendere il videoregistratore

"donatore"..se magari qualcuno di voi esperto abita dalle mie parti potrei anche cederlo per la riparazione ovviamente con i dovuti costi..grazie comunque a tutti per la disponibilità e il tempo dedicatomi

Link al commento
Condividi su altri siti

buona domenica a tutti! volevo sapere se qualche esperto tra voi effettua anche riparazioni perché vorrei far riparare il mio videoregistratore.

ma tutti i tecnici che contattato qui dalle mie parti mi hanno detto di buttarlo via.io risiedo in campania se qualcuno è interessato può contattarmi via pm.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti