vitucciog Inserito: 10 aprile 2015 Segnala Inserito: 10 aprile 2015 Ciao a tutti, vorrei aggiungere due prese all'impianto tv di casa mia. Si tratta di appartamento al terzo piano di un edificio di 4 piani. Nel pianerottolo del quarto piano (attico) è presente il centralino. Una delle calate arriva in una cassetta sul pianerottolo del terzo piano dove è presente un derivatore Fracarro CAD12. Una delle due uscite attenuate del CAD12 entra in casa mia dove è presente una CAD14 le cui 4 uscite attenuate vanno alle 4 prese TV di casa mentre l'uscita non è attenuata è chiusa con un carico resistivo. Con questa configurazione il tutto funziona più che bene. Volendo aggiungere due prese all'impianto, la mia domanda è: mi conviene sostituire il CAD14 con un derivatore a 6 uscite? oppure mi conviene collegare all'uscita non attenuata del CAD14 un derivatore a due uscite spostando il carico resistivo sull'uscita non attenuata di quest'ultimo? In entrambi i casi: che attenuazione devono avere le (2 o 6) uscite attenuate dei derivatori che andrò a comprare? Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi darete. A presto, Vito
patatino59 Inserita: 10 aprile 2015 Segnala Inserita: 10 aprile 2015 I CAD attenuano in base al numero di uscite. Un derivatore a 6 uscite sarebbe corretto, ma puoi anche aggiungere un Cad 12 come proposto, se lo spazio lo consente.
vinlo Inserita: 11 aprile 2015 Segnala Inserita: 11 aprile 2015 Ogni tanto in giro si trova un impianto fatto bene :) Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da SM-G350
Messaggi consigliati