Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le32A558P3Fxxc

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

il tv in questione odio dirlo mi e già stato portato aperto, quindi non so quali manine schifose sono entrati in quel pannello :superlol:

Posso solo dirvi che il tv accende il pannello si illumina e si sente l'audio ma non si vede un bel niente non appena cambio canale il pannello si comporta come un comune cambio canale ( cioè si abbassala luminosità per mezzo secondo e si rialza )

penso sia la t-con 31t05-c02 t315hw01 guasta voi che ne dite?

fiducioso attendo risposte grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Controlla i regolatori di tensione,tipo 1117 e simili,sul modulo T-con.

Probabilmente mancano i 2,5 V.

• 4 weeks later...
Inserita:

Infatti fulvio hai perfettamente ragione mancano i 2.5v però sulla mainboard accanto al flat che collega la tcon alla mainboard ce un regolatore di tensione e da 2.6 volt dovrei capire se non e il flat danneggiato che non porta tensione sul modulo tcon...

Inserita:

Salve nuovi aggiornamenti trovato flat danneggiato nei pin 2-3-4-5 mancava la +12 ponticellata la +12 dalla main alla tcon...

Adesso il tv si vede un immagine beige/rosa con molteplici linee bianche orizzontali fisse sparse sul pannello una cornice attorno all'lcd tricolore rosso-giallo-blu tipo alone..

e linee più grosse in verticale chi si muovono in giro per il pannello...

questo significa tcon danneggiata oppure pannello fuori uso??

ecco foto

36db24a30117be5ca6b28328e7ccc463.JPG

Inserita:

E dopo 40 minuti ecco qui i risultati

2b5896f129d3131af6605c886a03cfc1.jpg

altri dubbi?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

AS15?

Inserita:

In questo caso e RM5101 e il ritardo potrebbe essere dovuto anche a questo componente?

Visto che sono passati 40 minuti per darmi un immagine... e non solo prima di darmi il video fluido l'immagine si bloccava a fotogrammi..

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a sollecitare termicamente e poi raffreddare la t-con

Inserita:

refrigerando sia main board che t-con a telaio caldo non succede nulla di nuovo....

a telaio freddo invece se riscaldo con aria calda riesco a far scomparire le linee bianche orizzontali e il pannello diventa rosa dando dei piccoli colpetti nel lamierino del pannello torna l'immagine... :huh:

a questo punto sto aspettando rm5101 perchè non ci sto capendo più nulla... :unsure:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

pannello 100% difettoso,prova con i soliti spessori

Inserita:

Grazie mille Riccardo.

e anche a te Fulvio

provando a sostituire rm5101 fa ancora lo stesso problema e anche agendo sul pannello con gli spessimetri non cambia nulla mi devo arrendere al destino di accantonarlo..