Glak71 Inserita: 11 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2015 Ad ogni modo si accende il gas ma comincia ad uscire dalla camera e devo staccare. La ventola dell'estrattore non parte.
Glak71 Inserita: 11 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2015 Se il flussostato è questo senza faston in foto, se lo lascio ponticellato non accade nulla dopo il rumore del relè. Mentre se lo ponticello e lo stacco, sento acqua girare per un secondo e più niente.
Glak71 Inserita: 11 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2015 I due fili del ventilatore se li testo insieme A CALDAIA SPENTA rilevo 46v. Se testo blu e massa ho 220 mentre se testo marrone e massa ho 22v. A caldaia accesa, i due fili 228, blu e massa 228 e marrobe e massa zero,' normale?
kaotik Inserita: 11 aprile 2015 Segnala Inserita: 11 aprile 2015 il ponticello al pressostato lo devi togliere altrimenti la caldaia pensa che il pressostato è rimasto aperto...........................
Glak71 Inserita: 11 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2015 Tolto. Ora aiutami a capire se la teoria che ho elaborato è corretta..... Finora ho fatto le prove con il rubinetto dell'acqua calda aperta.....e la scheda dava il consenso alla 220 per la ventola fumi, infatti rilevavo 228 se testavo i due connettori sulla ventola, ma allora questa doveva funzionare! Ho provato a chiudere l'acqua e a testare i due fili (blu e marrone) insieme, sorpresa... rilevo......zero, questo vuol dire che ad acqua aperta l'alimentazione alla ventola era corretta ma questa non girava, QUINDI È ROTTA LA VENTOLA FUMI! Corretto o ho lavorato di fantasia?
teorico1 Inserita: 11 aprile 2015 Segnala Inserita: 11 aprile 2015 Se arriva 220 alla ventola e la stessa non gira non puo' che essere rotto l'estrattore fumi.
Glak71 Inserita: 11 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2015 L'estrattore rotto impedisce al resto di funzionare giusto? Ma il motore è un avvolgimento di rame su magneti, non mi spiego come si possa rompere....bah. ora cerco su internet un ricambio, sperando che basti....
teorico1 Inserita: 11 aprile 2015 Segnala Inserita: 11 aprile 2015 Smontalo, non vorrei mai che ci fosse finito dentro un uccellino........
Glak71 Inserita: 11 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2015 L'ho fatto girare a mano, le lamelle scorrono perfettamente....
kaotik Inserita: 12 aprile 2015 Segnala Inserita: 12 aprile 2015 procurati se ti riesce una lampadina da 220v da collegare ai faston per vedere se accende
Glak71 Inserita: 12 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2015 Diciamo che il tester non dovrebbe mentire, ma visto che l'estrattore costa dai 70 ai 200 euro.....una prova supplementare la faccio volentieri!!! )
bl4st3r Inserita: 12 aprile 2015 Segnala Inserita: 12 aprile 2015 la bobina è un avvolgimento...si può interrompere come tutti gli avvolgimenti o perdere l'isolamento su alcune spire.....mica sono eterni! vedo dalla foto che te l'hanno installata in maniera stupenda!
Glak71 Inserita: 12 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2015 Lascia fare, una discussione per l'audace sistemazione della caldaia ..... Poi ti chiedi come mai mi rivolgo a questo forum per risolvere i problemi della caldaia???....Diciamo che con questo intervento (120euro per spostare la caldaia di 10mt), e visti i risultati, la mia fiducia nel prossimo (prossimo idraulico...) è venuta meno! Ah ah ah
simon1991 Inserita: 12 aprile 2015 Segnala Inserita: 12 aprile 2015 Anche se sarà un tentativo invano........inverti fase-neutro alla scheda
bl4st3r Inserita: 12 aprile 2015 Segnala Inserita: 12 aprile 2015 120 euro per spostare la caldaia di 10 metri? a me sembra pochino!
Glak71 Inserita: 12 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2015 ....pochino???!!!...tempo impiegato un paio di ore, smontato caldaia e rimontata al posto di un'altra.....tutto già predisposto....bah, francamente non so perché non l'abbia fatto da me il lavoro....ma con il gas preferisco star sereno!
Glak71 Inserita: 15 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2015 Caldaia riparata e funzionante. Sostituito estrattore fumi, spesa 66euro iva inc. E GRAZIE A TUTTI Per la collaborazione.Una domanda, ma è normale che la canna sia collegata in questo modo???
kaotik Inserita: 15 aprile 2015 Segnala Inserita: 15 aprile 2015 no, evidentemente non avevano un pezzo da 100 per collegarlo bene
bl4st3r Inserita: 15 aprile 2015 Segnala Inserita: 15 aprile 2015 visto che la presa superiore a sinistra anche è aperta probabilmente hai dei problemi al pressostato fumi che in questo modo sono stati corvolati. ne perde di efficenza energetica e inquinamento
Glak71 Inserita: 15 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2015 Ok, quindi cosa mi consigliate di fare? Ormai ci ho messo le mani, mi piacerebbe sistemarla per bene.
bl4st3r Inserita: 15 aprile 2015 Segnala Inserita: 15 aprile 2015 prendi un pezzo di tubo e raccordala, e chiudi la parte alta sinistra vedi come si comporta, se funziona apposto
Daniele9000 Inserita: 15 ottobre 2020 Segnala Inserita: 15 ottobre 2020 Ciao a tutti io ho un problema su una caldaia Ariston city 24 mi, la caldaia ho cambiato tutte e due le sonde NTC perché erano guaste adesso però la caldaia non si vuole proprio accendere. Ho fatto le prove a chiudere il contatto delle due sonde parte ma dopo un po' mi spegne la fiamma. Ho provato il pressostato dei fumi e funziona , il flussostato funziona , il circolatore funziona , elettrovalvola del gas funziona. Che cosa può essere??
Daniele9000 Inserita: 15 ottobre 2020 Segnala Inserita: 15 ottobre 2020 Ciao a tutti io ho un problema su una caldaia Ariston city 24 mi, la caldaia ho cambiato tutte e due le sonde NTC perché erano guaste adesso però la caldaia non si vuole proprio accendere. Ho fatto le prove a chiudere il contatto delle due sonde parte ma dopo un po' mi spegne la fiamma. Ho provato il pressostato dei fumi e funziona , il flussostato funziona , il circolatore funziona , elettrovalvola del gas funziona. Che cosa può essere??
Messaggi consigliati