Vai al contenuto
PLC Forum


Piastra Capelli Con Vapore


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho un problema con questa piastra professionale della L'OREAL una STEAM POD il problema e che non esce vapore , ho controllato il motorino ma non gli arriva alimentazione , il circuito e molto semplice ma non mi sembra che ci sia nulla di bruciato , la sigla del motore e questa RC500 FN/06660 DV SMBD 043302 ROHS , non capisco che alimentazione gli deve arrivare , potete darmi una mano ?


Inserita:

scusami tu , allego foto della scheda e del motorino 43db93cdc5b025a23ec436e6966c37b3.jpg , come si vede i componenti sono contati , i fili piccoli sono i fili del motorino ai capi dei quali non vi e tensione , come mai ? puo il diodo dare questi problemi ? c1fefc044dc755b48b3cecb31615b8fb.jpg grazie

Inserita:

Ciao , quali sono i fili del motorino che vanno collegati sulla scheda? Uno mi sembra sia nero e l altro non riesco a vederlo, quel diodo sulla scheda l hai testato?

Poi mi posti anche una foto lato piste?

Inserita:

ho provato ad alimentare il motorino con un alimentatore da 15 volt e va bene , ho provato a sostituire il diodo ( 1N4007 ) ma nulla da fare , il condensatore che si vede , di forma rettangolare sembra abbia 3 pin e non so spiegarmi il motivo , la dicitura di tale condensatore e ( OKAYA X2 LE 684 M 275V 0,68 micro F ) comunque ora posto foto lato saldature , i fili che collegano il motorino alla scheda sono il bianco e il rosso , il filo nero che si intravede sul motorino e una guaina termorestringente . 4602ef2ad1f92be597b4b4f816cba785.JPG965167303e682f5311c8f64e9e9f136b.JPG555c91026c5935eacbe4ac065c01dd70.JPG

Inserita:

Ciao, allora il bianco e collegato direttamente alla 220v insieme al filo grigio, correggimi se sbaglio,ed il filo rosso tramite le 3 resistenze vanno alla altro capo della 220v al filo marrone giusto.?

Le 3 resistenze r24 , r1 , r29 li hai testati? Se non conosci i valori, dimmi i colori di ogni singola resistenza.

Ma questo motorino viene azzionato da qualcosa? Tipo un pulsante? O dovrebbe girare sempre?

Inserita:

Mi sembra una caduta capacitiva, se il condensatore è in perdita non abbassa la tensione e il motorino non gira

Inserita:

ok ma ai capi del motorino non ho proprio tensione proverò a sostituire il condensatore , ma come mai 3 pin ? e perche ? acquistandolo e un comune condensatore o ha un termine particolare ? grazie

Inserita:

Sicuro che abbia 3 pin? Non è che hanno realizzato il pcb in modo che accettasse due passi differenti, e quello che tu chiami terzo pin in realtà è solo una bolla di stagno che chiude un foro rimasto vuoto?

Inserita:

ops ho detto una ca..... ta si e un condensatore , ti faccio sapere appena lo sostituisco grazie a presto

Inserita:

scusa se rompo ma ho scoperto solo ora che il motorino deve funzionare esclusivamente quando la piastra e chiusa mentre non funziona se e aperta . tra i fili nero e marro vi e la 220 volt ma sul grigio naturalmente non vi e tensione , puo dipendere da quel condensatore ? o il problema e piu complicato ?

Inserita:

E te l avevo chiesto se il motorino veniva comandato da qualche pulsante.

Si può dipendere da condensatore, se tutti gli altri componenti sono ok.

Al massimo controlla il pulsante della chisura piastra che comanda il motorino.

Inserita:

Lato pcb vedo una pista a serpentina potrebbe essere una pista fusibile prova a controllare la continuità tra i due estremi.

  • 10 months later...
ricardito1983
Inserita:

 

Ciao amici al motore che manda l'acqua per generare vapore non funziona , mi potete aiutare ?

 

 

Ho bisogno di sapere dove posso comprare quel motore . Io vivo a Panama per Internet non è riuscito a farlo .

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...