kryss69 Inserito: 10 aprile 2015 Segnala Inserito: 10 aprile 2015 Salve a tutti ho un problema con questa piastra professionale della L'OREAL una STEAM POD il problema e che non esce vapore , ho controllato il motorino ma non gli arriva alimentazione , il circuito e molto semplice ma non mi sembra che ci sia nulla di bruciato , la sigla del motore e questa RC500 FN/06660 DV SMBD 043302 ROHS , non capisco che alimentazione gli deve arrivare , potete darmi una mano ?
kryss69 Inserita: 14 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2015 scusami tu , allego foto della scheda e del motorino , come si vede i componenti sono contati , i fili piccoli sono i fili del motorino ai capi dei quali non vi e tensione , come mai ? puo il diodo dare questi problemi ? grazie
giogio160 Inserita: 14 aprile 2015 Segnala Inserita: 14 aprile 2015 Ciao , quali sono i fili del motorino che vanno collegati sulla scheda? Uno mi sembra sia nero e l altro non riesco a vederlo, quel diodo sulla scheda l hai testato?Poi mi posti anche una foto lato piste?
kryss69 Inserita: 15 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2015 ho provato ad alimentare il motorino con un alimentatore da 15 volt e va bene , ho provato a sostituire il diodo ( 1N4007 ) ma nulla da fare , il condensatore che si vede , di forma rettangolare sembra abbia 3 pin e non so spiegarmi il motivo , la dicitura di tale condensatore e ( OKAYA X2 LE 684 M 275V 0,68 micro F ) comunque ora posto foto lato saldature , i fili che collegano il motorino alla scheda sono il bianco e il rosso , il filo nero che si intravede sul motorino e una guaina termorestringente .
giogio160 Inserita: 15 aprile 2015 Segnala Inserita: 15 aprile 2015 Ciao, allora il bianco e collegato direttamente alla 220v insieme al filo grigio, correggimi se sbaglio,ed il filo rosso tramite le 3 resistenze vanno alla altro capo della 220v al filo marrone giusto.? Le 3 resistenze r24 , r1 , r29 li hai testati? Se non conosci i valori, dimmi i colori di ogni singola resistenza. Ma questo motorino viene azzionato da qualcosa? Tipo un pulsante? O dovrebbe girare sempre?
Darlington Inserita: 15 aprile 2015 Segnala Inserita: 15 aprile 2015 Mi sembra una caduta capacitiva, se il condensatore è in perdita non abbassa la tensione e il motorino non gira
kryss69 Inserita: 15 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2015 ok ma ai capi del motorino non ho proprio tensione proverò a sostituire il condensatore , ma come mai 3 pin ? e perche ? acquistandolo e un comune condensatore o ha un termine particolare ? grazie
Darlington Inserita: 15 aprile 2015 Segnala Inserita: 15 aprile 2015 Sicuro che abbia 3 pin? Non è che hanno realizzato il pcb in modo che accettasse due passi differenti, e quello che tu chiami terzo pin in realtà è solo una bolla di stagno che chiude un foro rimasto vuoto?
kryss69 Inserita: 17 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2015 ops ho detto una ca..... ta si e un condensatore , ti faccio sapere appena lo sostituisco grazie a presto
kryss69 Inserita: 17 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2015 scusa se rompo ma ho scoperto solo ora che il motorino deve funzionare esclusivamente quando la piastra e chiusa mentre non funziona se e aperta . tra i fili nero e marro vi e la 220 volt ma sul grigio naturalmente non vi e tensione , puo dipendere da quel condensatore ? o il problema e piu complicato ?
giogio160 Inserita: 17 aprile 2015 Segnala Inserita: 17 aprile 2015 E te l avevo chiesto se il motorino veniva comandato da qualche pulsante. Si può dipendere da condensatore, se tutti gli altri componenti sono ok. Al massimo controlla il pulsante della chisura piastra che comanda il motorino.
cipoppo Inserita: 17 aprile 2015 Segnala Inserita: 17 aprile 2015 Lato pcb vedo una pista a serpentina potrebbe essere una pista fusibile prova a controllare la continuità tra i due estremi.
ricardito1983 Inserita: 13 marzo 2016 Segnala Inserita: 13 marzo 2016 Ciao amici al motore che manda l'acqua per generare vapore non funziona , mi potete aiutare ? Ho bisogno di sapere dove posso comprare quel motore . Io vivo a Panama per Internet non è riuscito a farlo .
aleseanna Inserita: 14 marzo 2016 Segnala Inserita: 14 marzo 2016 http://www.ebay.it/itm/ROWENTA-POMPA-PER-PIASTRA-PER-CAPELLI-LOREAL-STEAM-POD-LP8500-CS-00124542-/221808313353 il codice del ricambio dovrebbe essere CS-00124542 Ales
Messaggi consigliati