mcgaiver Inserito: 10 aprile 2015 Segnala Inserito: 10 aprile 2015 Buonasera. Mi è capitato questo dispositivo che si accende regolarmente, l'audio funziona correttamente in modalità sintonizzatore DVB-T, ma quando premo un pulsante sul telecomando, ad esempio il menù, ci impiega alcuni secondi prima di avere un pò chiaro ciò che dovrei selezionare per effettuare il setup dell'apparecchio. Il difetto del video con scia, o effetto ghost persiste anche dopo mezz'ora di funzionamento. Qualcuno conosce il rimedio?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 aprile 2015 Segnala Inserita: 10 aprile 2015 spero non sia il pannello difettoso
Fulvio Persano Inserita: 10 aprile 2015 Segnala Inserita: 10 aprile 2015 Ciao. Posta il modello esatto e completo,altrimenti come si fa a darti un aiuto? Temo che il sospetto di Riccardo sia da prendere in seria considerazion.
mcgaiver Inserita: 11 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2015 (modificato) Ho fatto un video Modificato: 11 aprile 2015 da mcgaiver
mcgaiver Inserita: 12 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2015 Il problema potrebbe essere l'aggiornamento del pannello? pensate che l'unica soluzione sia quella di gettarlo via o c'è un rimedio empirico?
Fulvio Persano Inserita: 12 aprile 2015 Segnala Inserita: 12 aprile 2015 Ciao. Il problema potrebbe essere l'aggiornamento del pannello? Non credo che un pannello si possa aggiornare,semmai il software... Portalo presso un CAT LG e fatti fare una diagnosi....
mcgaiver Inserita: 12 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2015 Io per aggiornamento non intendevo software, ma del tempo che i pixel ci impiegano per passare da uno stato logico 0 a 1. Qualcuno sà con quale strumentazione vengono testati i pannelli lcd?
Genius54 Inserita: 13 aprile 2015 Segnala Inserita: 13 aprile 2015 La t-con mica monta l as15? Che ne pensate sembrerebbe assomigliare ad un difetto del genere.
borisgenovese Inserita: 18 aprile 2015 Segnala Inserita: 18 aprile 2015 Sono daccordo con Genius secondo me é la tcon controlla se monta l'as15 o l'rm5101 Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da SM-T530
mcgaiver Inserita: 20 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2015 Nel frattempo se qualche buon uomo si trovasse: tv LG m1962 oppure monitor LG w1930s w1946s monitor Dell Studio One 1909, potrei in teoria riuscire ad aggiustarmelo.
mcgaiver Inserita: 3 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2015 Se qualche buon uomo moderatore può inserire nel titolo il modello del tv, mi farebbe piacere se fosse indicizzato sui motori di ricerca. x Genius54 e Borisgenovese non avreste mica 5 minuti per aiutarmi a trovare il guasto?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 marzo 2016 Segnala Inserita: 15 marzo 2016 secondo me è il pannello,fenomeno della persistenza
mcgaiver Inserita: 15 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2016 L'ho portata da un riparatore che l'ha analizzata e dice che è la scheda madre. Probabilmente si riferisce al processore video. Contemporaneamente ho fatto visionare il filmato ad un centro autorizzato lg il quale afferma che si tratta del pannello. Ahimè che sconforto. Riparare Tv è qualcosa per guru e sopratutto per chi riesce ad avere i prezzi dei pannelli a costi bassissimi.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 marzo 2016 Segnala Inserita: 16 marzo 2016 ormai queste tecnologie avanzatissime ma con componentistica ciofega sono sempre più difficili da riparare in modo conveniente
Messaggi consigliati