nicbrut Inserito: 11 aprile 2015 Segnala Inserito: 11 aprile 2015 scusate il disturbo: da un cliente su un macchina operatrice si è guastata una apparecchiatura della dresden elektronik con scritto dc-verstarker 24v dc-dc 24/24-1,3. a guardarlo cosi sembrerebbe un relè elettronico ma mi sembra strano l'utilizzo che ne hanno fatto. qualcuno mi può aiutare? grazie mille
Livio Orsini Inserita: 11 aprile 2015 Segnala Inserita: 11 aprile 2015 verstarker significa amplificatore. Potrebbe essere però uno stabilizzatore di tensione cc-cc 24V ---> 24 V /1.3 A. Dovresti magari mettere una foto e descriverne l'utilizzo.
nicbrut Inserita: 13 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2015 questa apparecchiatura fà funzionare una serie di ventilatorini di raffreddamento e di fatto funziona come un relè
Livio Orsini Inserita: 13 aprile 2015 Segnala Inserita: 13 aprile 2015 Un relè è un amplificatore. La potenza impiegata per comandare la commutazione è di gran lunga inferiore alla potenza commutata. I tedeschi devono trovare sempre qualche definizione di differente da quelle dagli altri.
nicbrut Inserita: 13 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2015 immaginavo, la cosa che mi fa pensare però è : ma non potevano mettere un relè comunissimo e facevano la stessa cosa? sicuramente la risposta sarà che sono tedeschi immagino saluti
Livio Orsini Inserita: 13 aprile 2015 Segnala Inserita: 13 aprile 2015 Questo non lo so. Daltro canto non ho informazioni per esprimere un parere. hai provato a contattare il produttore del dispositivo per avere le specifiche tecniche dello stesso?
nicbrut Inserita: 13 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2015 Dovrei anche sentire semmai il tecnico della macchina ma magari poi mi pianta il pippone perchè metto le mani su "roba sua" provo a mandare una mail al produttore ma sul sito non c'è più a catalogo ed è tutto in tedesco ....................... provo tramite google translate
nicbrut Inserita: 16 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2015 ho sentito il tecnico della macchina su cui è installato e mi ha detto che è un "inverter" che ad ingresso 0/10v mi varia l'uscita da 0/24vdc e prodotto appositamente per la ditta della macchina, magari qualcosa di analogo in giro si trova ma non mi voglio complicare la vita. grazie comunque
Livio Orsini Inserita: 17 aprile 2015 Segnala Inserita: 17 aprile 2015 E in effetti, come hanno scritto è un amplificatore. Anche se era molto più logico chiamarlo alimentatore-regolatore. Se descrivevi meglio la sua funzine, soiegando che i ventilatori variavano la velocità in funzione delsegnale d'ingresso ci arrivavamo subito a questa spiegazione. Di questi dispositivi ne esistono parecchi in commercio.
Messaggi consigliati