.:Matrix:. Inserito: 21 aprile 2006 Segnala Share Inserito: 21 aprile 2006 Un saluto a tutto il forum.Vorrei porre a tutti i guru dei motori elettrici una domanda:come si può "saldare" in casa il filo di rame smaltato che compone l'avvolgimento del rotore di un motore elettrico?La domanda nasce necessità di modificarne il numero di spire.Ho sentito dire in giro che gli unici modi sono elettrosaldatura e saldatura ad argento.Conoscete qualche altro modo per farlo in casa?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 22 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2006 Dipende dalla temperatura che devi raggiungere. Se il rotore lavora tranquillo a bassa temperatura nulla vieta di saldare il filo sul collettore in lega stagno/piombo (ma solo fino al 30/6/2006, poi entrano in vigore le RoHS). Non dai nessuna indicazione di potenza o dimensione, quindi non posso essere piu' preciso.Ciao MarioP.S.: non mi ritengo un guru del settore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LeMilleBolleBlu Inserita: 22 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2006 Puoi tranquillamente usare della lega stagno piombo , facendo attenzione a non mettere in corto le lamelle del collettore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati