c4n10 Inserito: 11 aprile 2015 Segnala Share Inserito: 11 aprile 2015 Salve vorrei porvi un quesito, un amico mi ha proposto di montare frutti della marlanvil qualcuno di voi li conosce? qualitativamente parlando come sono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpala2003 Inserita: 11 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2015 Fanno delle copie spudorate delle serie civili Bticino, la prima che ho conosciuto mi pare si chiamasse ARC, la copia identica della Living Classic. Oggi si sono aggiarnati e hanno copiato anche Living Light e Axlolute. Devo ammettere che trovi un miope ubriaco da lontano può confonderle con le originali, ma stai attento che non le tocchi altrimenti scoprirà il trucco. A parte l'estetica che è soggetiva, sulla qualità non si discute, peggio di cosi non si riesce neanche impegnandosi. Ovvimante costano molto meno di altri prodotti, ma se proprio volessi risparmiare rinunciando completamente ad un minimo di qualità, sceglierei almeno una marca che ha il coraggio di proporre un prodotto diverso e non una copia ridicola di un qualcosa che magari non è neanche da imitare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ligabue Inserita: 11 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2015 ma se proprio volessi risparmiare rinunciando completamente ad un minimo di qualità, sceglierei almeno una marca che ha il coraggio di proporre un prodotto diverso e non una copia ridicola di un qualcosa che magari non è neanche da imitare. Ad esempio? Cosa installeresti a casa tua? Sono in fase di ristrutturazione e devo decidere... saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettromega Inserita: 11 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2015 installa vimar plana ,bella, affidabile,costa poco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
c4n10 Inserita: 12 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2015 quindi da quello che mi dite la qualità è molto scadente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpala2003 Inserita: 13 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2015 Visto che lo chiedi ti dico che cosa ho fatto io, prese a scomparsa della Ave, è una marca che spesso viene sottovalutata ma personalmente mi sono trovato benissimo e costano anche poco. Ho evitato il più possibile deviatori, invertitori e pulsanti, ho sistemato dei sensori di presenza con crepuscolare, la luce delle stanze si accende quando entra qualcuno e inoltre l'intensità lumisosa si regola da sola in funziona della luce naturale che entra dalle finestre. Può sembrare un sistema costoso ma se pensi che ho quasi eliminato placche e frutti e non ho sprechi di elettricità, forse spenderai più tu a fare un sistema tradizionale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
c4n10 Inserita: 17 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2015 La mia non è una cosa di risparmio e che vorrei sapere se questa serie è affidabile o meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ligabue Inserita: 17 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2015 ho sistemato dei sensori di presenza con crepuscolare, la luce delle stanze si accende quando entra qualcuno e inoltre l'intensità lumisosa si regola da sola in funziona della luce naturale che entra dalle finestre. Suppongo che nelle camere da letto tu non abbia utilizzato tale soluzione impiantistica, dato che se la notte devo andare a fare un bisognino o se mi muovo nel letto , non rischio di accendere la luce generale, giusto? saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpala2003 Inserita: 17 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2015 Suppongo che nelle camere da letto tu non abbia utilizzato tale soluzione impiantistica, dato che se la notte devo andare a fare un bisognino o se mi muovo nel letto , non rischio di accendere la luce generale, giusto? vedi il mestiere sta tutto li, in fase di progettazione si devono individuare quelle aree che non devono essere sotto il controllo di sensori e discriminarne il funzionamento, posso dirti come ho fatto nella mia camera da letto ma è solo una delle infinite possibilità, poi con una gestione del genere è semplicissimo modificare i vari scenari in base alle proprie esigenze, comunque nello specifico la camera è cosi gestita: sensore puntato sulla porta, quando attreversi il varco si accende la luce per 2 minuti, ovviameente se mi muovo nell'area del sensore la temporizzazione ripristina il timeout, di fianco ai comodini ci sono gli unici comandi, posso attivare lo scenario luce che accende tutto finche non spengo manualmente, oppure lo scenario letture che attiva solo la piccola lampada sopra il comodino o ancora scenario tv che attiva la luce principale alla minima dimmerizazione possibile, ho anche impostato lo scenario sonno, l'idea era di abbasare il dimmer piano piano fino allo spegnimento totale in circa 15 minuti ma sinceramente non lo mai usato. Per rientrare in argomento, penso di essere stato chiaro nel giudicare la Marlanvil non affidabile per quanto riguarda la piccola esperienza che ho descritto, se qualcuno ha argomenti diversi che li propponga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jimmy63 Inserita: 18 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2015 Per rientrare in argomento, penso di essere stato chiaro nel giudicare la Marlanvil non affidabile per quanto riguarda la piccola esperienza che ho descritto, se qualcuno ha argomenti diversi che li propponga. Caro max spiacente di darti una delusione, ma per certi aspetti la penso molto diversamente da te...premetto che circa 20 anni fa ho avuto la sciagura di scegliere per casa mia la serie Living Classica, la quale a parte ciò che riguarda le prese, non ha fatto che darmi noie: pulsanti che non chiudono, interruttori e deviatori che "friccicano", invertitori duri da schiacciare....passano gli anni e la serie in oggetto sparisce di scena, ormai i ricambi originali non si trovano più oppure costano un sacco di soldi....un rivenditore elettrico della mia zona vende Marlanvil, ho provato deviatori e pulsanti e già da qualche tempo, senza procurarmi alcuna avaria. In quanto alla Ave, stenderei un velo pietoso sulla qualità, decisamente bassa....Mi trovi pienamente d'accordo su Vimar in genere, Plana, Arkè, Eikon e anche la vecchia Idea sono al vertice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 18 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2015 premetto che circa 20 anni fa ho avuto la sciagura di scegliere per casa mia la serie Living Classica, la quale a parte ciò che riguarda le prese 45 anni fa ho messo la BTicino Magic di allora. Continua ad andare alla perfezione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 18 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2015 45 anni fa ho messo la BTicino Magic di allora. Anch'io ho fatto la medesima scelta. Purtroppo gli elettrodomestici non hanno spine magic, per questa ragione son stato costretto a sostituire alcune prese con bipasso e shuko. Ma a mio parere le magic sono le più sicure e funzionali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jimmy63 Inserita: 18 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2015 45 anni fa ho messo la BTicino Magic di allora. Continua ad andare alla perfezione. ....e infatti, non si spiega come mai, con la Living classica e successive, la stessa affidabilità sia andata smarrita... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 18 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2015 ...della Ave, è una marca che spesso viene sottovalutata... Confermo, la Sistema 45 della Ave è una gran serie, molto robusta ed affidabile. Basta solo avere l'accortezza di non premere mai gli interruttori né inserire delle spine nelle prese. ...infatti ora non la tratta più nessuno... mah, chissà perché Comunque consiglio anche io Vimar Plana, se già i bticino originali fanno schifo non oso immaginare le copie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jimmy63 Inserita: 18 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2015 (modificato) Comunque consiglio anche io Vimar Plana, se già i bticino originali fanno schifo non oso immaginare le copie... Infatti, solo come ricambio intendevo io....certo se devo ri-cambiare tutta casa (+ o - 100 supporti da riempire di frutti vari.... ) mi costerebbe un mutuo, ma sceglierei Vimar forever Modificato: 18 aprile 2015 da jimmy63 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iacopo 78 Inserita: 19 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2015 Mai avuto problemi con vimar...tutte le serie....bticino bene solo axolute e magic...altre tipo matix luna li ing vecchia e light e living nuova parecchi problemi sopratutto su apparecchi di comando..... Ave problemi zero .......anche gewiss playbus e chorus problemi prossimi allo zero...confermo Marlanvil come sostituzione di pezzi living vecchia molto meglio dell originale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 19 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2015 (modificato) bticino bene solo axolute ....... ........ prendiamola come una battuta domenicale! Modificato: 19 aprile 2015 da Maurizio Colombi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iacopo 78 Inserita: 19 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2015 Non direi proprio visto che fra le altre cose ce l ho in casa da un bel pezzo e non ho mai avuto il minimo problema e cosi anche dove i clienti l hanno voluta.....poi se tu hai altri riferimenti Magari facci sapere io ti parlo di una 30/35impianti fatti con axolute...certo se tu ne hai fatti 1000 e hai riscontrato questo .....facci sapere meglio così ci cauteliamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 19 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2015 Non c'è da cautelarsi.....c'è da inorridire! Apparecchi che si inceppano, apparecchi che hanno un gioco improponibile, apparecchi che con un granello di polvere non ritornano......... senza parlare delle placche economiche: ballavano come se non fossero agganciate. C'è stato un periodo in cui era impossibile proporre Axolute con le placche base. C'è stato un periodo in cui i grossisti erano pieni di resi di Axolute....... non lo dico io (che non la uso) lo dicono gli altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iacopo 78 Inserita: 19 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2015 Ma....mai sentito dire e mai capitato....ma sicuramente se lo dici avrai avuto esperienze in tal senso...sicuramente gli impianti civili non sono il mio core business ...sicuramente ne fai e ne senti più di me....pero anche in casa mia ripeto mai avuto un problema.....per info ma parli di comandi assiali o basculanti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 19 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2015 I difetti erano maggiori sui "tasti" assiali, speriamo che siano stati risolti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati