Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Extensa 5220 Non Riconosce Driver Usb

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao,

ho un portatile acer extensa 5220; quando collego una chiavetta usb non mi riconosce i driver, quindi mi da sempre il messaggio di errore...

dove si possono trovare i driver da installare sul pc?!

Casimiro Sarluca
Inserita: (modificato)

Che sistema operativo è in uso ed a quanti bit?

Per chiavetta cosa intendi, pendrive?

Lo fa con qualsiasi periferica USB?

Postaci la stringa dell'ID hardware non riconosciuto.

Modificato: da Casimiro Sarluca
Inserita:

ecco a spiegarmi meglio...

uso XP professional 32bit;

a parte le solite 4/5 chiavette (pen drive) che uso sempre le altre non me le riconosce, ovvero quando le collego rileva il nuovo hardware, ma alla ricerca dei driver poi non trova nulla, quindi non me le fa funzionare...

Ora però il problema diciamo che si è risolto a causa di un altro problema ancora peggiore... mi si era bloccato completamente il pc, all'avvio mi si piantava con la schermata nera, ed il solo puntatore del mouse.

Ho fatto un ripristino di installazione, ed ora è tutto ok!

Inserita:

si si :)

solo che così ho perso il sp3 e tutti gli ultimi aggiornamenti... ma chisseneee... :D

Inserita:

volevo installare di nuovo il service pack 3, ma mi si blocca... arriva circa a metà, poi mi esce un pop up con il messaggio:

"Impossibile installare i file catalogo"

com'aggia fa... :wallbash:

Casimiro Sarluca
Inserita:

SP3 lo hai come file o supporto ottico? Eventualmente procurati un'altro file o cambia lettore ottico.

Inserita:

come file, l'ho scaricato direttamente dal sito microsoft; eventualmente devo solo provare a riscaricarlo :(

Casimiro Sarluca
Inserita:

riprova, se non va, prova a controllare se la ram è affidabile.

Inserita:

niente, non vuole andare... ma la ram credo vada bene, il sistema sembra alquanto stabile, e anche il ripristino è andato ok... il pc mi si era bloccato dopo l'installazione di alcuni aggiornamenti, che poi non avevano sospeso già dall'anno scorso?! <_<

Ho anche provato con questi FIX:

https://support.microsoft.com/it-it/kb/949377/it#letmefixit

https://support.microsoft.com/it-it/kb/822798/it

:worthy:

Inserita:

Non e' che per caso qualche programma di protezione ti blocchi in qualche modo l'istallazione?

Inserita:

non lo so, non credo, ho disabilitato pure l'antivirus...

però un paio di anomalie le noto, ad esempio se vado nel ripristino di sistema nella schermata non mi esce il calendario per selezionare le date,

in windows firewall mi dice che il servizio non è attivo, ma non riesco ad attivarlo :(

• 3 weeks later...
Inserita:

continuo ad usare il pc così, ma ancora non sono riuscito a risolvere... :toobad:

Inserita:

Ciao non ti e' possibile reistallare xp da zero? A proposito la scorsa settimana ho istallato seven su una macchina identica alla tua aggiungendo 2gb di ram, gira bene.

Saluti Pietro

Inserita:

preferirei, se possibile evitare formattazioni... :(

• 1 month later...
Inserita:

se ci sono idee... stò sempre col pc che funziona a mezzabotta :P

Inserita: (modificato)

non o letto tutto comunque se si blocca ancora fai qualche tert hardware in primis hdd con CrystalDiskInfo poi memtest ,puoi scaricare anche burnln test .

Se e tutto ok devi litigare con la parte software.

Modificato: da qweasd
Inserita:

il pc funziona, ed è stabile, ma zoppo, come spiegato nei precedenti messaggi, mancano alcune funzioni!