Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Prolunga Cavo Inverter Notebook Per Adattatore Ccfl Led

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve ho acquistato un adattatore ccfl led per montare un pannello led sul mio portatile.

Ora il problema è far entrare la schedina elettronica nella cover del pannello. Purtroppo l'attacco che devo usare si trova in mezzo alla scheda e non riesco a posizionarla dove era alloggiato l'inverter per alcuni cm. Esiste una prolunga per questo cavo?
nella foto si può vedere connettore e presa

SkpDH33.jpg

Modificato: da robrizio

Inserita:

Prolunghe non ne ho mai viste, il connettore femmina si trova solo da PCB, però con pazienza e termorestringente puoi tagliare il filo e prolungarlo.

Inserita: (modificato)

Si l'idea di prolungare i fili l'avevo presa in considerazione, per fare un lavoro più pulito avevo pensato di sostituire direttamente i fili crimpando i connettori, ma avrei bisogno di qualche dritta su come vedere che sezione hanno i fili, che tipo di connettori rame montano e che tipo è il connettore bianco.

Qualcuno poi sa dove posso comprare:

fili

connettori di rame a crimpare di tipo tubolare mi sembra

pinza per crimpare questo tipo di connettori

eventualmente, anche se posso riciclarlo, vorrei anche acquistare il connettore bianco, giusto per sapere se esistono in vendita in qualche negozio di elettronica specializzato, italiano o straniero.

Lo so che mi sto complicando al vita ma mi è successo già una volta di dover costruire un connettore e volevo acquistare un kit per l'occasione.

Grazie

Inserita:

Lo so che mi sto complicando al vita

e anche parecchio.. vuoi comprare un botto di roba, pure non semplice da reperire, per fare un lavoro che puoi fare con uno spezzone di filo di recupero e un pò di termorestringente... e verrebbe pulito lo stesso.

Comunque, a vederli quelli mi sembrano connettori JST, ma ne esistono talmente di tanti tipi che non me la sento di garantirtelo.

Inserita: (modificato)

ma se io volessi vedere le specifiche tecniche di questi cavi e connettori (sezione dei fili, passo dei connettori etc) le posso trovare sullo schema elettrico?

Inserita:

non credo proprio (già reperire lo schema elettrico è quasi impossibile)

Inserita:
Navigando su wikipedia ho trovato questo link dove sono riportate le specifiche per i vari tipi di connettori
Sul sito della jst ho trovato info ancora più precise riguardo alla serie SH che dovrebbe essere quella fa al caso mio.
Inserita:

Ti sei chiesto quanto ti costerebbe rifare 1 (un) connettore, tra spinotti, cavetti, pinza, spedizione, eccetera ?