Vai al contenuto
PLC Forum

Cavo Tv Per Sat

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti allora la mia configurazione e' questa:

Parabola personale con calata al piano, e calata da un centralino (dtt centralizzato) al piano....da qui collego un mix tv sat e all uscita del mix sono costretto a tenere un cavo vecchio di circa 20anni se non di piu'.....che entra in casa dove collego il demix.

La TV passa il Sat no.

Puo' essere che quel pezzo di cavo che mi raccorda Mix e Demix e' vecchio vecchio quindi solo buono per Tv?

Grazie

Inserita:

SI !!!!

Prova ad istallare uno di quei barilotti da 20 Db sotto l'Lnb per cercare di sopperire alle perdite che hai ........

Inserita:

Quindi il cavo vecchio non è buono per il Sat...solo se amplifico il sat stesso potrebbe andar bene??!!!

Inserita:

Si !!!!Devi provare.

Un cavo vecchio incomincia ada attenuare le frequenze alte.....quindi quelle satellitari

Inserita:

Questi amplificatorini di linea costicchiano per fare una semplice prova....come si potrebbe constatare se il pezzo di cavo vecchio va bene o no per il sat?!

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

solo se amplifico il sat stesso potrebbe andar bene??!!!

non è una bella soluzione però se trovi qualcuno che te lo può far provare....

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Se è quello l'importo può essere una soluzione visto che un muratore per rompere e risistemare mi costerebbe di piu'....purtroppo non si riesce a sfilare quel cavo!!!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quindi vale la pena di provarci.

Inserita:

Mi sembra strano che non riesci a vedere niente visto comunque che i segnali dtt passano. Sei sicuro che la parabola è a posto?, mix e demix sono dedicati? fra il mix e il demix non hai altre apparecchiature? quanti sono i metri di cavo incriminati? non reiesci a stendere un cavo volante per prova?

Inserita:

Allora in effetti magicamante

in alcuni momenti alcuni canali del Sat a volte si vedono e in altri no!!!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sicuro che il puntamento sia ottimale?

Inserita:

Si supportato dalla qualita' al massimo e potenza a 3/4,

test frequenze segnate dal decoder tutte tra 7e8