DNilo Inserito: 12 aprile 2015 Segnala Inserito: 12 aprile 2015 Buongiorno, nel bagno ho un termoarredo adiacente alla vasca. Stanno per avvenire due modifiche che vorrei capire se tra di loro sono compatibili: - creazione di una doccia senza rimuovere la vasca inserendo un'asta saliscendi --》di conseguenza la doccia bagnerà il termoarredo durante l'utilizzo - inserimento delle valvole termostatiche/contabilizzatori nell'alloggio che ora ne è sprovvisto --》 di conseguenza la doccia bagnerà anche la valvola/contabilizzatore del termoarredo Detto che non mi preoccupo molto del fatto che l'acqua possa creare problemi al termoarredo (i termoarredi mi aspetto che siano progettati per funzionare in ambienti umidi), mi chiedo se invece possa crearli alla valvola/contabilizzatore. Cosa ne pensate? Nel caso, ci sarebbero rimedi? Grazie!
DNilo Inserita: 13 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2015 Provo a spiegare in sintesi il quesito, in realtà molto semplice e banale, le valvole termostatiche potrebbero danneggiarsi se posti a contatto con spruzzi d'acqua/umidità? Grazie in anticipo
teorico1 Inserita: 14 aprile 2015 Segnala Inserita: 14 aprile 2015 Normalmente le valvole contabilizzatrici hanno una parte elettronica che non va d'accordo per niente con acqua e umidita'. Per darti la certezza della compatibilita' della valvola con le tue problematiche bisognerebbe leggerne le caratteristiche tecniche al fine di capire se l'elettronica e' stagna o sopporta solamente schizzi d'acqua in maniera discontinua.
luigi69 Inserita: 14 aprile 2015 Segnala Inserita: 14 aprile 2015 se cerchi un sito di un produttore di termoarredi , tipo Zender, o similari , troveri il tipo di verniciatura a cui è sottoposto , esempio , polvere epossidica . Ma sicuramente NON sono fatti per venire a contatto cosi frequente con l'acqua
DNilo Inserita: 14 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2015 Ok, grazie. Verificherò senz'altro il tema della vernice del termoarredo. Per quanto riguarda la valvola, visto che devo ancora aquistarla, ci sono modelli particolarmente adatti all'ambiente bagno e alla vicinanza con fonti d'acqua? Non credo di essere il primo ad avere un termoarredo vicino alla vasca Grazie ancora
luigi69 Inserita: 14 aprile 2015 Segnala Inserita: 14 aprile 2015 (modificato) ma in caso di contabilizzazzione ( scusami, ho perso il conto delle z, fai un po tu.. ) non la acquisti tu la valvola,,e neanche la installi.... Modificato: 14 aprile 2015 da luigi69
DNilo Inserita: 14 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2015 ma in caso di contabilizzazzione ( scusami, ho perso il conto delle z, fai un po tu.. ) non la acquisti tu la valvola,,e neanche la installi.... non sono ancora esperto in materia perchè l'installazione delle valvole e contabilizzatori nel condominio non è stato ancora deliberato. Quindi non so come funzioni effettivamente, ovvero se c'è la possibilità di scegliere valvole/contabilizzatori che rispettino certi criteri di conformità oppure sono da prendere a "scatola chiusa" come da decisioni condominiali
bl4st3r Inserita: 14 aprile 2015 Segnala Inserita: 14 aprile 2015 anche fossero da prendere a scatola chiusa non credo sarà un tuo problema trovare la soluzione
luigi69 Inserita: 15 aprile 2015 Segnala Inserita: 15 aprile 2015 decisioni condominiali....... l'installazzione avverrà a cura di una ditta del settore, che dovrà garantire l'idonea installazzione sul fatto che tutti debbano pagare correttamente e con i contabilizzatori "antimanomissione"
DNilo Inserita: 19 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2015 Per dare un'idea di come sarà la disposizione doccia/termoarredo posto un'immagine molto simile. Probabilmente la cosa più semplice per evitare di bagnare il termoarredo con le valvole sarà quella di agganciare un porta asciugamani al termoarredo con un telo che scenda a mo' di tenda per riparare dagli spruzzi. Ciao e grazie
Messaggi consigliati