Vai al contenuto
PLC Forum

Frigo Ariston Spento

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti ho questo frigo che si e spento totalmente monta come scheda 4080-02-300 chi mi puo aiutare a ripararla visto che e introvabile,grazie a tutti

Inserita:

In pratica non si accende nemmeno il display? Posta foto della scheda sia lato componenti che lato piste

Inserita:

grazie praticamente morto defunto ok sendo le photo

Inserita: (modificato)

si giogio faccio le foto le allego grazie per la disponibilita

828120f344d4602652e7b949a2bbe4b4.jpg

82bd776bf3eff09c6a285e0804255cc0.jpg

Modificato: da raf35
Inserita:

Mi puoi fare un altra foto lato piste da più vicino? Se non riesci a prenderla per intero magari ne fai 2 o 3 di foto , grazie

Ma hai già fatto qualche prova di misurazione?

Inserita:

si giogio ho provato vari valori delle resistenze sul lato primario dove entra la 220 volt ma sembra tutto in ordine per le resistenze e transistor solo lato componenti pero

Inserita:

I diodi li hai testati? Le induttanze le hai misurati anche?

Inserita:

Allora controlla i diodi sempre sulla parte primaria che non ce ne sia qualcuno in corto, le induttanze hanno un valore ohmmico basso, quindi devi solo vedere se hanno continuità.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

ho questo frigo che.......

Perchè non posti anche il modello esatto ?

Inserita:

Controlla anche i fusibili in smd , sono quelle piccoline sul lato piste siglate "000"

• 1 month later...
Inserita:

salve a tutti scusate la mia assenza per cause maggiori,scusami fulvio hai ragione il modello e MBA 45D2 NFE type CM01FF grazie

Inserita:

Scusa, ma non ti funziona proprio nulla? Nemmeno la lampada di si accende? O non ti parte il compressore?

Inserita:

ciao giogio non si accende nulla nemmeno il display praticamente defunto morto completamente

Inserita:

Ciao, quei 2 integrati ad 8 pin come sono siglati che non riesco a leggerli

• 2 weeks later...
Inserita:

Come parli bene giogio

tecnicamente ovvio

Inserita:

Tu sei più bravo , si vede già per come ti esprimi.............. in fondo in fondo mi sa che ti brucia qualcosa.