micbatt Inserita: 16 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2015 Grazie delle info. Inoltre ho smontato anche la scheda e ho visto che il fusibile saldato sulla scheda provandolo con il tester non funziona: ho timore che oltre al fusibile ci sia guasto anche il relè che comanda il motore per il movimento destra/sinistra. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 16 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2015 Puoi postare foto della scheda dove ce il fusibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micbatt Inserita: 16 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2015 Ciao, ho trovato in rete questa immagine che visualizza esattamente la stessa scheda che monta la mia lavatrice dove si evidenzia sia il fusibile che il relè. Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 16 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2015 Ciao , comunque anche ingrandento la foto non si vede un granché bene. Se hai ripristinato il fusibile, metti le spazzole nuove e vedi cosa succede,poi darsi che il fusibile l abbiano fatto saldare le spazzole usurate, ormai succede di tutto con queste schede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuchi65 Inserita: 18 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2015 Ciao, hai provato se sul programma centrifuga segnala lo stesso problema? Se si controlla la tachimetrica sul motore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 18 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2015 Che c entra la tachimetria se il motore non gira? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micbatt Inserita: 18 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2015 Ciao a tutti, ho sostituito il fusibile sulla scheda e, come sospettavo sin dall'inizio, anche il relè 6k1 era guasto (il quale a sua volta andando in corto ho fatto saltare il fusibile). Ora ho sostituito entrambi e ho ordinato le spazzole del motore che dovrebbero arrivare martedì prossimo. Dopo di che rimonterò il tutto e vi saprò dire come è andata.. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micbatt Inserita: 22 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2015 Eccoci! Rimontato tutto: spazzole nuove e scheda Riparata e lavatrice funzionante ! grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricandiano1 Inserita: 6 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2015 Lunghezza carboncini 2,5 cm sono corti...???? . me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricandiano1 Inserita: 6 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2015 Che problema aveva la scheda..? Ho lo stesso sintomo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierodibe Inserita: 6 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2015 Ciao,le spazzole di 2,5 cm non sono corte,vanno ancora bene.Per il problema della scheda, basta che leggi le risposte date e trovi la soluzione.Inoltre, per non creare confusione, considera che è meglio non accodarsi ad altre discussioni, anche se trattano lo stesso argomento.E' sempre meglio aprirne una per conto proprio.micbattInserito il: 18 aprile ·Ciao a tutti,ho sostituito il fusibile sulla scheda e, come sospettavo sin dall'inizio, anche il relè 6k1 era guasto (il quale a sua volta andando in corto ho fatto saltare il fusibile). Ora ho sostituito entrambi e ho ordinato le spazzole del motore che dovrebbero arrivare martedì prossimo. Dopo di che rimonterò il tutto e vi saprò dire come è andata.. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patriselia Inserita: 26 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2019 Ciao, ho lo stesso problema con la mia lavatrice Miele Novotronic w 963. Il tecnico dell'assistenza ha controllato il motore è ha detto che è ok, perciò per lui rimane da sostituire tutta la scheda elettronica del quadro, mi sembra l'abbia chiamata el 200 d. Volevo chiedere non si può sostituire solo qualche elemento della scheda anziché tutta la scheda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 26 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2019 Se riesci a trovare un tecnico che lo fa, si può fare, ma deve anche trovare quale è il componente o i componenti. Quote Per il problema della scheda, basta che leggi le risposte date e trovi la soluzione. Inoltre, per non creare confusione, considera che è meglio non accodarsi ad altre discussioni, anche se trattano lo stesso argomento. E' sempre meglio aprirne una per conto proprio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2019 Patriselia , mi dispiace , ma non puoi continuare su questa discussione , Il regolamento lo vieta . E visto che è molto datata , la chiudiamo quì . Apri una tua discussione . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati