ultimo 07 Inserito: 12 aprile 2015 Segnala Inserito: 12 aprile 2015 Buonasera , mi è capitato un problema molto strano , ho la cpu che segna ora corretta e il server che segna una ora diversa cioè due ore in meno, ho provato a fare 1000 prove per risolvere il problema ma non sono riuscito a risolvere , qualcuno di Voi potrebbe darmi un indicazione o consiglio per risolvere questo mal funzionamento ? Grazie in anticipo.
Giuseppe Signorella Inserita: 13 aprile 2015 Segnala Inserita: 13 aprile 2015 (modificato) Non credo che sia un'anomalia. Probabilmente hai inserito l'IP di un server NTP che rispetto alla nostra ora locale e indietro di due ore, e come impostazione dell'ora locale hai impostato quella corretta (roma). Pertanto la CPU aggiorna l'ora secondo le tue impostazioni. Prova a leggere entrambe le impostazioni mediante le apposite istruzioni. ora sistema e ora locale. Vedrai che ti ritroverai uno sfasamento di due ore. Facci sapere. Modificato: 13 aprile 2015 da Giuseppe Signorella
ultimo 07 Inserita: 13 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2015 Ciao, certo che ti faccio sapere , questa cosa mi ha veramente fatto impazzire , poi vi aggiorno.
ultimo 07 Inserita: 13 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2015 Ciao, ho guardato hai ragione tra ora cpu e ora locale c'è una differenza di due ore, ma il problema rimane perchè il server NTP impostato è giusto questi http://www.inrim.it/ntp/services_i.shtml ,e non riesco ad impostare l'ora cpu con ora locale usando i blocco funzione adeguato.
Giuseppe Signorella Inserita: 13 aprile 2015 Segnala Inserita: 13 aprile 2015 Usa il server di windows. Mi pare che sia: time.windows.com Tra l'ora solare e l'ora legale c'è esattamente un'ora. Ovviamente, nella CPU avrai sempre la differenza tra ora locale ed ora di sistema. Questa non puoi eliminarla. Nella tue applicazione dovrai utilizzare l'istruzione che legge l'ora locale e non di sistema. Poi a seconda del firmware presente nella tua CPU, possono cambiare le impostazioni. Ciao
ultimo 07 Inserita: 13 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2015 Possibile che non si possa eliminare questa differenza di ora , quando si creano file datalog l'ora di registrazione dei record nel file è quella che indica la cpù e non l'ora locale , se l'ora della cpù non è corretta non vengono registrati gli orari giusti, questa cosa è molto strana . Ciao.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora