Vai al contenuto
PLC Forum

Trasduttore Di Corrente

Messaggi consigliati

Inserito:

salve amici,

chi di voi mi sa indirizzare su un sito dove comperare un trasduttore di corrente ,campo da 0-20 A ,uscita analogica 0-10 volt da collegare al ingresso di uno

zelio ?

ho provato a cercare su vari siti ma non ho trovato niente... con un prezzo accessibile ;) se ce ne sono :smile:

ps: il campo di misura puo essere anche maggiore (30A) o minore min (15) ,la tensione di alimentazione se necessaria 24 dc.

Inserita:

Se il problema e convertire i ma in V, metti in parallelo all'uscita del trasduttore una resistenza di precisione da 500 ohm, e il gioco e fatto, costo forse 0,3 €.

Saluti.

Inserita:

grazie RDA ma più che convertire i ma in volt , a me serve proprio un trasduttore con uscita 0-10 volt e che deve leggere una corrente da 0 a 20 A in AC.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da N7100

Inserita:

Grazie sonnyb appena posso do' uno sguardo ,gentilissimo

Inserita:

Forse ho errato nel vedere l'unita di misura da A a mA , prova a vedere IME, trasduttote toroidale con uscita direttamente o in correte o in tensione 4-20 oppure 0-10vdc.

saluti.

Inserita:

Darò uno sguardo anche sul sito ime,(non ci avevo pensato.)

Grazie mille RDA

Inserita:

grazie anche a te gpp1969 visto che conosci questi prodotti , il modello t201 puo' funzionare facendo quello che mi ha detto RDA :

se il problema e convertire i ma in V, metti in parallelo all'uscita del trasduttore una resistenza di precisione da 500 ohm, e il gioco e fatto, costo forse 0,3 €.
Inserita: (modificato)

se lo collego in questo modo puo' funzionare?

ps. ovviamente il (-) dell'alimentatore va collegato anche al (-) dello zelio

c6fb0e6f1f2d7c52e218648885921261.jpg

Modificato: da DCA
Inserita:

Occhio con uscita 4-20 ma, e la resistenza da 500 ohm, il valore da convertire nello zelio e 2-10 v non 0-10 v, questo ti farà fare del lavoro in più per la conversione della grandezza.

saluti.

Inserita:

RDA visto che ci sei mi puoi dire se il collegamento fatto nel disegno e' giusto , e a questo punto che valore di resistenza devo usare per far si che lo zelio legga 0-10volt

grazie per la tua pazienza :smile:

Inserita:

il collegamento e non e giusto il + 24 va sul trasduttore, esce a va all'ingresso dello zelio, questo vuol dire che i negativi ingresso zelio e alimentatore devono essere in comune, comunque l'ingresso sarà sempre da 2 a 10 v.