attiliovolpe Inserito: 13 aprile 2015 Segnala Inserito: 13 aprile 2015 Salve a tutti, ho un ferro da stiro con caldaia Imetec Zero Lucido che continua a buttare fuori acqua dal tubicino che parte dalla valvola a tre vie e finisce sul fondo dello chassi in plastica. Intanto mi piacerebbe avere lo schema elettrico, magari se qualcuno lo avesse... Se ho ben capito, in linea di massima: acqua nel serbatoio, se manca accende la spia sul pannellino, altrimenti la pompa si attiva e invia acqua alla caldaia (o magari ogni volta che si preme il pulsante per il vapore si pompa anche acqua?); caldaia: ha un klixon che fa staccare la resistenza, cosa accende la spia di pronto vapore? A bordo caldaia ho: filo bianco e filo giallo per resistenza, due fili neri piccoli che finiscono al connettore sulla scheda elettronica, penso siano il klixon, e tre fili che escono da non so che cosa. Quale sarebbe la funzione della scheda elettronica con sigla ME107800? Apparentemente sembra un semplice circuito, poi capovolgendolo c'è la sorpresa, la parte sotto con dei componenti di cui le sigle sono cancellate... Grazie per eventuali risposte e suggerimenti.
giogio160 Inserita: 13 aprile 2015 Segnala Inserita: 13 aprile 2015 Ciao, la carica dell acqua viene comandato dal pressostato che sarebbero i 3 fili che escono dalla caldaia, i fili neri più sottili che escono anche dalla caldaia e finiscono sulla scheda e la sonda di temperatura ntc. Ora il problema si divite in 2 parti, o e la scheda a difettare che non fa staccare la resistenza tramite il relè che hai sulla scheda, o e la sonda di temperatura guasta . Perché quando aumenta molto di pressione perde l acqua dalla valvola a 3 vie .
attiliovolpe Inserita: 13 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2015 Ok, dal pressostato ho tre fili, due bianchi e uno nero: perchè? Se dovessi cambiare solo la ntc come è possibile rimuoverla dalla caldaia? Quale sarebbe la funzione della scheda? Ci sono schemi in giro? Grazie
giogio160 Inserita: 13 aprile 2015 Segnala Inserita: 13 aprile 2015 Quel tipo di sonda non si estraie dalla caldaia, dovresti aquistare tutta la caldaia. Stacca il connettore della sonda e vedi che misura ti da in kohm , e se muovi i fili se la misurazione resta costante.
Messaggi consigliati