dodolo2 Inserito: 13 aprile 2015 Segnala Share Inserito: 13 aprile 2015 Buongiorno a tutti. Ho ricevuto per un controllo questo splendido apparecchio per pulire il pavimento . L'unico grande problema che ho notato è che non si muove. Fatti i controlli alla batteria tutto mi sembra ok. Il problema l'ho riscontrato alla scheda di ricarica da cui parte anche l'alimentazione della scheda principale poichè ho provato ad escluderla e l'apparecchio funziona! Gli schemi sono introvabili e come mero tentativo ho cambiato i vari LM presenti ed un transistor. Avete esperienza in merito? Ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 15 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2015 Esperienze dirette non ne ho ma potresti provare a fare un pò di retroengineering della scheda e capire quale è il componente attivo che da o toglie alimentazione alla scheda principale. LM è vago, ci sono camionate di componenti con la sigla che comincia per LM... comparatori, regolatori di tensione, operazionali, praticamente di tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dodolo2 Inserita: 17 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2015 Praticamente ho cambiato tutto tranne resistenze e condensatori. Sinceramente senza lo schema mi sento un pesce fuor d'acqua! Pensare di controllare tutte le resistenze, analizzando i colori, e tutti i diodi mi sembra una impresa titanica. Hai una dritta per realizzare un caricatore semplice per la batteria? Ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 18 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2015 Ma leggi quel che scrivo? Controllare tutti i diodi e resistenze non è necessario (anche se comunque sarebbe meglio di cambiare componenti a caso come hai fatto tu), controllare quelli che si occupano di fornire alimentazione alla scheda principale invece è una buona idea. Magari cominciando dai diodi e verificando se ce n'è qualcuno interrotto. Hai una dritta per realizzare un caricatore semplice per la batteria? Ti conviene controllare quella power board. Come speri di realizzare un caricatore "semplice" che possa sostituire il sistema di ricarica originale? E' assurdo. Tra le altre cose non hai neanche detto se quella scheda integra un alimentatore switching, in quel caso basta un condensatore in perdita per provocare il mancato funzionamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati