Vai al contenuto
PLC Forum


Cerco Service Manual Asciugatrice Lg Rc9055Ap2Z


Ampexv

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti!

Complimenti per questo forum, utile e serio.
Ho acquistato l' asciugatrice LG RC9055AP2Z un paio di anni fà e debbo dire che finora non mi ha deluso, ultimamente comincia spesso a dare segnalazioni di cestello di raccolta acqua pieno ma ovviamente pieno non è.... vorrei capire da dove potrebbe nascere questa errata segnalazione, consultando uno schema sarebbe tutto più semplice.
Ho visto che in rete qualcosa esiste ma a pagamento, prima di rivolgermi a questi avvoltoi vorrei capire se riesco a procurarmi il pdf senza esborsi.

Grazie anticipatamente. :smile:

David

Link al commento
Condividi su altri siti


Diomede Corso

David...

consultando uno schema sarebbe tutto più semplice.

AH! ORRORE!!! L'amara convinzione che sui service manual ci sia scritto sempre chissà cosa...

Per questo marchio, come per qualsiasi altro prodotto... i service manual appena appena danno un disegno (spesso pieno di errori) e un elenco dei codici dei ricambi... ma la vera chiave di svolta sono le note tecniche del costruttore che sono sempre e comunque di esclusiva pertinenza dei centri assistenza autorizzati, o comunque riportati su portali accessibili solo agli addetti ai lavori.

Intanto nel tuo caso hai un prodotto che non ha bisogno di codifica guasto... gli errori sono segnalati sul display e anche comparissero delle lettere o altro, sul manuale utente dovrebbe già esserci la codifica (almeno per le lavatrici è così).

Poi... c'è una valvola da sostituire... ma a quel punto il mio consiglio è di chiamare l'assistenza 199.600.099... sperando che sappiano cosa e come fare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Diomede, grazie per i consigli. Pensavo che nei service manual oltre gli schemi e gli esplosi si potessero avere indicazioni statistiche sui difetti e gli eventuali controlli per individuare il componente responsabile, evidentemente mi sbagliavo sul tipo di documento!! Dovevo cercare le "note tecniche del costruttore", adesso conosco una cosa in più ;)

Comunque ho scoperto una bella cosa cioè che questo prodotto ha una garanzia commerciale che supera i benefici della legale (l'ho scoperto oggi pomeriggio), essendo ancora dentro i 2 anni penso proprio che la sfrutterò :smile:;)

Poi c'è il programma "good for life" di LG che per altri (1-4) anni dopo i 2 canonici riconosce piena sostituzione di tutti i pezzi ed eventualmente la sostituzione della stessa per (50-150) euro, credo che non avere pensieri per 6 anni sia la cosa migliore da fare, almeno nel mio caso.

Vi aggiornerò sugli sviluppi....

Grazie ancora

Modificato: da Ampexv
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Aggiornamento importante.

Non ho ancora trovato "le note tecniche del costruttore" ma in compenso ho trovato una prima soluzione al problema del blocco dei lavaggi. Questa asciugatrice, penso anche le altre, ha la possibilità di smaltire l'acqua di asciugatura sia su un contenitore interno alla macchina stessa, sia inserendo lo scarico a muro come le lavatrici. Bene, dopo aver inserito lo scarico a muro sono cessati i miei problemi. evidentemente qualcosa interferisce nell'utilizzo del contenitore integrato..... tolto questo difetto debbo dire che per ora non posso lamentarmi di come funzioni questa LG. Spero vi sia utile, alla prossima!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Ciao Ampexv, a oggi il problema avuto

qualche anno e peggiorato o no? Io con lo stesso problema non funziona più neanche con lo scarico diretto. Solizioni grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...