Ampexv Inserito: 13 aprile 2015 Segnala Share Inserito: 13 aprile 2015 Buongiorno a tutti! Complimenti per questo forum, utile e serio. Ho acquistato l' asciugatrice LG RC9055AP2Z un paio di anni fà e debbo dire che finora non mi ha deluso, ultimamente comincia spesso a dare segnalazioni di cestello di raccolta acqua pieno ma ovviamente pieno non è.... vorrei capire da dove potrebbe nascere questa errata segnalazione, consultando uno schema sarebbe tutto più semplice. Ho visto che in rete qualcosa esiste ma a pagamento, prima di rivolgermi a questi avvoltoi vorrei capire se riesco a procurarmi il pdf senza esborsi. Grazie anticipatamente. David Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2015 purtroppo su Elettrotanya non c'è Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ampexv Inserita: 13 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 13 aprile 2015 Grazie Riccardo! per l'interessamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 14 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2015 David... consultando uno schema sarebbe tutto più semplice. AH! ORRORE!!! L'amara convinzione che sui service manual ci sia scritto sempre chissà cosa... Per questo marchio, come per qualsiasi altro prodotto... i service manual appena appena danno un disegno (spesso pieno di errori) e un elenco dei codici dei ricambi... ma la vera chiave di svolta sono le note tecniche del costruttore che sono sempre e comunque di esclusiva pertinenza dei centri assistenza autorizzati, o comunque riportati su portali accessibili solo agli addetti ai lavori. Intanto nel tuo caso hai un prodotto che non ha bisogno di codifica guasto... gli errori sono segnalati sul display e anche comparissero delle lettere o altro, sul manuale utente dovrebbe già esserci la codifica (almeno per le lavatrici è così). Poi... c'è una valvola da sostituire... ma a quel punto il mio consiglio è di chiamare l'assistenza 199.600.099... sperando che sappiano cosa e come fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ampexv Inserita: 15 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile 2015 (modificato) Ciao Diomede, grazie per i consigli. Pensavo che nei service manual oltre gli schemi e gli esplosi si potessero avere indicazioni statistiche sui difetti e gli eventuali controlli per individuare il componente responsabile, evidentemente mi sbagliavo sul tipo di documento!! Dovevo cercare le "note tecniche del costruttore", adesso conosco una cosa in più Comunque ho scoperto una bella cosa cioè che questo prodotto ha una garanzia commerciale che supera i benefici della legale (l'ho scoperto oggi pomeriggio), essendo ancora dentro i 2 anni penso proprio che la sfrutterò Poi c'è il programma "good for life" di LG che per altri (1-4) anni dopo i 2 canonici riconosce piena sostituzione di tutti i pezzi ed eventualmente la sostituzione della stessa per (50-150) euro, credo che non avere pensieri per 6 anni sia la cosa migliore da fare, almeno nel mio caso. Vi aggiornerò sugli sviluppi.... Grazie ancora Modificato: 15 aprile 2015 da Ampexv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ampexv Inserita: 24 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2015 Aggiornamento importante. Non ho ancora trovato "le note tecniche del costruttore" ma in compenso ho trovato una prima soluzione al problema del blocco dei lavaggi. Questa asciugatrice, penso anche le altre, ha la possibilità di smaltire l'acqua di asciugatura sia su un contenitore interno alla macchina stessa, sia inserendo lo scarico a muro come le lavatrici. Bene, dopo aver inserito lo scarico a muro sono cessati i miei problemi. evidentemente qualcosa interferisce nell'utilizzo del contenitore integrato..... tolto questo difetto debbo dire che per ora non posso lamentarmi di come funzioni questa LG. Spero vi sia utile, alla prossima!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario Otto Inserita: 24 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2020 Ciao Ampexv, a oggi il problema avuto qualche anno e peggiorato o no? Io con lo stesso problema non funziona più neanche con lo scarico diretto. Solizioni grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati