Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le32A336 Parte Poi Si Accende E Spegne Ciclicamente

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ho questo samsung che si accende dopo qualche secondo fa tutte righine orizzontali colorate si spegne e lampeggia il led rosso poi dopo qualche secondo si riavvia e subito si spegne e lampeggia il led.

saluti carlo

Inserita:

E' tuo? Sei un riparatore? Insomma qualche info sulle tue conoscenze per poterti indirizzare al meglio.

Inserita:

scusate.

il televisore e' di un amico io sono appassionato di elettronica e non ho effettuato misurazioni aspettavo suggerimenti per poter centrare meglio il problema,comunque a vista non ci sono condensatori gonfi.

saluti .

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

il televisore e' di un amico io sono appassionato di elettronica e non ho effettuato misurazioni aspettavo suggerimenti per poter centrare meglio il problema,comunque a vista non ci sono condensatori gonfi.

Troppo poco per poter mettere la mani su un LCD !

Inserita:

Stacca il cavo flat che va dalla mainboard alla scheda T-CON e vedi se il tv rimane acceso. Se ti mancano nozioni vai nella sezione didattica.

Inserita:

salve a tutti premetto che le nozioni le ho essendo anche perito elettronico.ho fatto la prova staccando la flat e rimane acceso,adesso?

Inserita:

Significa che il guasto è localizzato sulla T-Con o peggio sul pannello. Se riesci adesso a staccare i cavi che vanno da essa al pannello e ricolleghi quello che va da mainboard a T-CON avrai conferme se a difettare è lei (il tv tornerà a fare il difetto) o se è il pannello. Ulteriore prova è collegare in scart un altro tv funzionante e verificare se mostra le immagini del tv guasto, ovviamente con l'elemento difettoso scollegato, questo darà conferme che la mainboard è integra.

Inserita:

salve,ho scollegato i cavi che vanno al pannello e ricollegato la flat che va alla main e il difetto si e' ripresentato quindi come dicevi dipende dalla t-con adesso?

saluti

Inserita:

Si, io propenderei per la sua completa sostituzione, anche se ci sono altre azioni da poter esercitare. Che sigla ha?

Inserita:

ho ricollegato il tutto per verificare e funzionava regolarmente dopo due ore ha fatto tutte righine verticali colorate ho spento e' rimasto il led rosso fisso e non ripartiva ne' col telecomando ne' con l'interruttore,ho staccato la spina e riacceso e' ripartito e funziona da mezz'ora senza problemi.

????

saluti

Inserita:

Prova a pulire il cavo LVDS ed i connettori relativi. Accertati che qualche integrato non scaldi in modo anomalo.

Inserita:

salve

fatto puliti i cavi e flat sembra tutto ok

devo postare sui guasti risolti?se si come si fa'?

Inserita:

Si và nella sezione guasti risolti e si apre una discussione relativa all'apparecchio, specificando difetto e soluzione.