europost Inserito: 13 aprile 2015 Segnala Inserito: 13 aprile 2015 salve ho questo samsung che si accende dopo qualche secondo fa tutte righine orizzontali colorate si spegne e lampeggia il led rosso poi dopo qualche secondo si riavvia e subito si spegne e lampeggia il led. saluti carlo
mistertv Inserita: 13 aprile 2015 Segnala Inserita: 13 aprile 2015 E' tuo? Sei un riparatore? Insomma qualche info sulle tue conoscenze per poterti indirizzare al meglio.
europost Inserita: 13 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2015 scusate. il televisore e' di un amico io sono appassionato di elettronica e non ho effettuato misurazioni aspettavo suggerimenti per poter centrare meglio il problema,comunque a vista non ci sono condensatori gonfi. saluti .
Fulvio Persano Inserita: 13 aprile 2015 Segnala Inserita: 13 aprile 2015 Ciao. il televisore e' di un amico io sono appassionato di elettronica e non ho effettuato misurazioni aspettavo suggerimenti per poter centrare meglio il problema,comunque a vista non ci sono condensatori gonfi. Troppo poco per poter mettere la mani su un LCD !
mistertv Inserita: 14 aprile 2015 Segnala Inserita: 14 aprile 2015 Stacca il cavo flat che va dalla mainboard alla scheda T-CON e vedi se il tv rimane acceso. Se ti mancano nozioni vai nella sezione didattica.
europost Inserita: 14 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2015 salve a tutti premetto che le nozioni le ho essendo anche perito elettronico.ho fatto la prova staccando la flat e rimane acceso,adesso?
mistertv Inserita: 14 aprile 2015 Segnala Inserita: 14 aprile 2015 Significa che il guasto è localizzato sulla T-Con o peggio sul pannello. Se riesci adesso a staccare i cavi che vanno da essa al pannello e ricolleghi quello che va da mainboard a T-CON avrai conferme se a difettare è lei (il tv tornerà a fare il difetto) o se è il pannello. Ulteriore prova è collegare in scart un altro tv funzionante e verificare se mostra le immagini del tv guasto, ovviamente con l'elemento difettoso scollegato, questo darà conferme che la mainboard è integra.
europost Inserita: 14 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2015 salve,ho scollegato i cavi che vanno al pannello e ricollegato la flat che va alla main e il difetto si e' ripresentato quindi come dicevi dipende dalla t-con adesso? saluti
mistertv Inserita: 14 aprile 2015 Segnala Inserita: 14 aprile 2015 Si, io propenderei per la sua completa sostituzione, anche se ci sono altre azioni da poter esercitare. Che sigla ha?
europost Inserita: 14 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2015 ho ricollegato il tutto per verificare e funzionava regolarmente dopo due ore ha fatto tutte righine verticali colorate ho spento e' rimasto il led rosso fisso e non ripartiva ne' col telecomando ne' con l'interruttore,ho staccato la spina e riacceso e' ripartito e funziona da mezz'ora senza problemi. ???? saluti
mistertv Inserita: 14 aprile 2015 Segnala Inserita: 14 aprile 2015 Prova a pulire il cavo LVDS ed i connettori relativi. Accertati che qualche integrato non scaldi in modo anomalo.
europost Inserita: 14 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2015 salve fatto puliti i cavi e flat sembra tutto ok devo postare sui guasti risolti?se si come si fa'?
mistertv Inserita: 14 aprile 2015 Segnala Inserita: 14 aprile 2015 Si và nella sezione guasti risolti e si apre una discussione relativa all'apparecchio, specificando difetto e soluzione.
Messaggi consigliati