alexunico Inserito: 13 aprile 2015 Segnala Inserito: 13 aprile 2015 Ciao signori, rieccomi qui. Sto riparando il notebook in oggetto avente il problema descritto in oggetto. Ho fatto alcune prove senza alcun esito positivo: 1)ho avviato il PC con un solo banco ram invertendoli sugli slot; 2)ho resettato il bios, staccando la batteria tampone cortocircuitando i due poli sulla schema madre; Nulla di nulla. Secondo la vostra esperienza, potrebbe trattarsi di un difetto della scheda video? Saluto Casimiro che mi ha aiutato l'ultima volta.
alexunico Inserita: 13 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2015 Rettifico: ventola gira per qualche secondo.
Casimiro Sarluca Inserita: 13 aprile 2015 Segnala Inserita: 13 aprile 2015 Per caso monta una CPU AMD? Se si, prova a scottare il DIE del NorthBridge a 380° per 40 secondi circa (chip sotto il dissipatore nelle vicinanze della CPU).
alexunico Inserita: 13 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2015 Si Miro. Provo e ti faccio sapere. Penso che un Phon potente possa andar bene, giusto? Grazie e buona serata
Casimiro Sarluca Inserita: 13 aprile 2015 Segnala Inserita: 13 aprile 2015 Basta che non arrivi a liquefare lo stagno e fai volare componenti SMD
alexunico Inserita: 15 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2015 Miro, sei un genio Ho riscaldato il northbridge come suggerito e il pc è partito; ho sostituito la pasta termica vecchia con una nuova e fatto pulizie ordinarie. Funziona! Per adesso un grandissimo grazie. Buona serata.
Casimiro Sarluca Inserita: 16 aprile 2015 Segnala Inserita: 16 aprile 2015 Son contento che abbiamo individuato il colpevole, ma purtroppo non è una soluzione definitiva, il chip lo dovrai sostituire.
alexunico Inserita: 16 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2015 Cioè laddove dovesse ripresentarsi il problema va sostituito il northbridge? Grazie ancora.
alexunico Inserita: 17 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2015 Ok! Grazie. Conviene sostituirla in termini di reperibilità e costo del pezzo, oppure mi conviene far acquistare al cliente un notebook nuovo?
rusty Inserita: 17 aprile 2015 Segnala Inserita: 17 aprile 2015 Il ricambio costa relativamente poco e sono anche reperibili, e' l processo di dissaldatura e saldatura che necessita di una apposita macchina e competenza. se trovi nella tua zona un laboratorio attrezzato per l'operazione spendi meno di notebook nuovo
alexunico Inserita: 17 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2015 Ok non c'è problema allora. Non sono di certo un principiante : la stazione dissaldante ce l'ho a portata di mano.
Messaggi consigliati