Claudio Giuspini Inserito: 13 aprile 2015 Segnala Share Inserito: 13 aprile 2015 Salve a tutti, ho per le mani questo portatile che non si accende o meglio si accende la spia di accensione ma non succede nient'altro il video è scuro e anche la ventola sembra non girare. Avete qualche suggerimento ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 13 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2015 Prova a rimuovere le ram, pulisci i loro contatti ed inseriscine solo una, alternando di slot e modulo ram...Prova anche con un reset CMOS togliendo la batteria tampone per un po, meglio se per un paio di ore e rimani la scheda madre senza alcuna fonte di alimentazione, poi gli metti una batteria tampone carica e riprova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Giuspini Inserita: 13 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 13 aprile 2015 Provato ma non cambia nulla, sai se con i toshiba si puo tentare di riscrivere la cmos con penna usb ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 13 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2015 Non sempre mi è riuscito recuperare provando la programmazione da USB o floppy, sono anni che ormai uso il programmatore, quindi non ho più approfondito il metodo di recovery da USB. Vedi se puoi trovare aiuto su questi link: http://www.m-link.it/m-link_news/Bios_corrotto__recupero_notebook_o_pc_dopo_il_fallito_aggiornamento_del_bios.asp http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1191007 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Giuspini Inserita: 14 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2015 Azz... è uno dei pochi che ha la eeprom TSOP !! non ho la tecnologia per riprogrammarlo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 14 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2015 Peccato, se vuoi provare, puoi inviarmi il chip ed il file che vuoi inserire che te lo programmo io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Giuspini Inserita: 14 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2015 Grazie maaa ehmmm non ho la capacità di togliere e rimettere il componente troppi piedini vicini... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 15 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2015 Scusa una domanda Casimiro, secondo la tua esperienza quale e' il programmatore che una volta preso non hai piu' problemi. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 16 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2015 Rusty, io uso TL866CS MiniPro con una buona parte di accessori, puoi farti un'idea dando uno sguardo qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 16 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2015 Grazie Casimiro, sempre piu' spesso serve e' ora di comprarlo, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Giuspini Inserita: 16 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2015 Confermo anche io uso quello ed è ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 16 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2015 Perfetto grazie, ha un costo abbordabilissimo, bisogna solo scegliere gli adattatori adeguati e il gioco e' fatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 16 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2015 A proposito Claudio poi hai provato a fare l'aggiornamento da pendrive o floppy via usb al toshiba? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Giuspini Inserita: 17 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2015 Si ma non so se andato buon fine, ll risultato è che non è cambiato nulla, mi era solo riuscito con un HP. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati