Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Su Scelta Primo Climatizzatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Vorrei installare i miei primi due climatizzatori uno per la camera da letto molto piccola 14mq e uno per il salone/cucina di 23mq

Avevo pensato ad un 9000 e 12000 btu inoltre li vorrei con pompa di calore e inverter

Vorrei un consiglio su quali marche guardare senza spendere un capitale

Io per la camera piu'grande avevo pensato ad un midea prezzo basso e cinese e mentre per la camera da letto visto che il balcone confina con un vicino volevo prendere qualcosa di migliore anche per avere una minore rumorosita'dell'unita'esterna

Grazie

Inserita:

Vorrei un consiglio su quali marche guardare senza spendere un capitale

ti sei già risposto da solo, se non hai particolari esigenze, ma userai il clima in maniera (passami il termine) standard, cioè raffrescare quando fa caldo e riscaldare in mezza stagione, Midea per me va più che bene (anch'io ne ho uno installato in casa) anche perchè moltissimi marchi sono Midea rimarchiati.

per la camera da letto visto che il balcone confina con un vicino volevo prendere qualcosa di migliore anche per avere una minore rumorosita'dell'unita'esterna

io ne ho installati vari di Midea o comunque rimarchiati ma sempre Midea in camere da letto e con unità esterne confinanti................nessuno si è mai lamentato............tutto dipende dall'uso come detto sopra e dalla disponibilità economica............

Non confondere questo post come se io volessi sponsorizzare Midea, a me non interessa proprio, ma senza particolari esigenze è inutile spendere grosse somme....................

Inserita:

Infatti sento parlare bene di midea e comunque fa clima per tante case

Una cosa vorrei capire e'come funziona la garanzia in caso di eventuali problemi e se conviene prenderlo in rete oppure in un rivenditore in zona se c'e' ne sono

Inoltre volevo capire se il consumo energetico e'uguale a quelli di prezzo piu'alto e di marca

• 3 weeks later...
Inserita:

ciao a tutti, mi unisco alla discussione perchè anch'io devo comprare un 12.000btu per sostituire un vecchio on/off ormai arrivato alla frutta.

stesso discorso: utilizzo standard e occasionale.

Opazzo, tu consiglieresti Midea rispetto ad un prodotto di marca blasonata ma ormai vecchiotto, tipo un Mitsubishi MSZ-HJ35VA che ormai ti tirano dietro?

In caso di risposta affermativa, quale modello consiglieresti?