aplaceinthesky Inserito: 14 aprile 2015 Segnala Share Inserito: 14 aprile 2015 (modificato) Salve a tutti, non sò se è già stato trattato,ma volevo sapere come cambiare la mia vecchia presa tripolare con una rj 11 Togliendo la suddetta , ho visto che escono tre cavi: uno bianco,uno blù e un'altro bianco rosso praticamente il doppino telefonico è tipo questo: http://digilander.libero.it/hibone/telefono/doppino.png solo che in più ha il filo bianco rosso Come si collega questo doppino alla presa rj 11 ? Bisogna semplicemente collegare il filo alla presa ? Facendo passare la parte metallica dentro i morsetti dei terminali L1 e L2 ? Se qualcuno mi può aiutare grazie Modificato: 14 aprile 2015 da aplaceinthesky Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 14 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2015 Ciao, non ho ben capito se hai il cavetto con 3 fili :blu,bianco e bianco-rosso oppure a 2 fili : bianco e rosso come quello in foto . Quello a 3 fili non è regolamentare di Telecom ,ma un cavetto privato messo in secondo tempo e in genere per le prese secondarie. In ogni caso i 2 fili che arrivano dall'esterno vanno collegate ai morsetti L1 e L2 delle prese plug . Se poi hai un cavo che entra nella presa e un altro che esce per andare ad altra presa occorre fare un giunto nella cassetta ,perchè è difficile far entrare i due fili in un morsetto della presa plug : L1 e L2 . Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aplaceinthesky Inserita: 14 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2015 (modificato) Ciao, buonasera, grazie per la tua risposta.No ho due cavi entrambi se li spelo presentano il doppino con tre colori:Blù,bianco,bianco rosso. Come si fà il giunto ? Perchè praticamente non posso inserire direttamente il doppino come questo : https://www.google.it/search?q=doppino+telefonico&espv=2&biw=1920&bih=993&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=OXctVbzTEKvjywOTnYCYCA&ved=0CCwQsAQ&dpr=1#imgrc=xCUBbQvjmgRVrM%253A%3BrTpnlUxl86d0bM%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.electric2.com%252Felectric2%252FFoto_Prodotti%252Fimg%252Fimg4169.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.tomshw.it%252Fforum%252Farchive%252Findex.php%252Ft-440384.html%3B300%3B225nei morsetti della rj 11 giusto ? Grazie Modificato: 14 aprile 2015 da aplaceinthesky Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 14 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2015 Se riesci a stringere i 2 fili bianchi e i 2 fili rossi e li fai entrare nei morsetti L1 e L2 . Altrimenti colleghi i 2 fili bianchi a un terzo filo e questo lo fai entrare nel morsetto , lo stesso con gli altri 2 . Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 14 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2015 Domenico, dipende anche dalla presa che si decide di usare ad esempio ricordo che i frutti ticino light hanno il doppio foro, puoi inserire un filo per ogni foro e poi bloccare il morsetto, mentre per altri tipi di prese, bisogna vedere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 14 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2015 Si, è probabile ,ma in genere le prese a plug hanno solo 4 morsetti ,non ricordo le ticino. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aplaceinthesky Inserita: 15 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile 2015 Salve ad entrambi il plug rj11 è una vimar ed ha 4 morsetti come diceva d Domenico.Il collegamento al terzo filo se non riesco a stringere i cavi blù e rosso nei morsetti si fa tramite il mammut giusto? Un'altra cosa il cavo rosso e bianco serve? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 15 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2015 Si, un mammut o un capicorda ,anche piccolo .Il terzo filo bianco rosso lo lasci tagliato , non serve. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aplaceinthesky Inserita: 16 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2015 Grazie Domenico. Ma se il doppino è in alluminio come si giunta ? Quelli in rame si fanno fini e poi si stringono insieme con le mani e si collegano tra di loro ma questi ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aplaceinthesky Inserita: 16 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2015 cioè mi spiego meglio un filamento sotto una vite e un filamento dell'altro cavo sotto l'altra giusto? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 16 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2015 Scusa ma non capisco , cosa vuol dire se il doppino è di alluminio ? Intendi i conduttori interni ? non c'è nessuna differenza tra i conduttori di rame o di alluminio . Se riesci a stringerli in modo da farli entrare entrambi in un morsetto bene ,altrimenti fai una prolunga usando un capicorda e fai entrare nel morsetto un solo filo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aplaceinthesky Inserita: 17 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2015 Era proprio questo che intendevo! Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati