Vai al contenuto
PLC Forum

Forno Da Incasso Smeg Sc106-8 Si Spegne

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ho un problema con il forno in oggetto.

In pratica non posso utilizzarlo con varie funzioni, tipo ventilato-scongelatore-grill, poichè si spegne immediatamente resettando l'orario come se mancasse l'alimentazione per una frazione di secondo. Per riattivarlo devo sistemare l'orologio e farlo ripartire ma ecco che di nuovo succede la stessa cosa, quindi praticamente io non posso proprio usarlo.

Con la funzione classica invece (sopra-sotto) funziona per un pò e all'improvviso stessa situazione di cui sopra, cioè si spegne e si "resetta" diciamo così.

Il tecnico Smeg è venuto a controllare le varie possibilità ma, oltre ad avere a che fare per la prima volta con questo tipo di problema, ha detto che il resto funziona tutto bene, ossia termostato di sicurezza, ventola e quant'altro. Mi ha suggerito di cambiare la scheda, pur non avendo la stessa alcun problema. Ora stavo riflettendo se cambiarla o meno considerato il costo di più di 200 euro.

Mi chiedevo se qualcuno di voi ha mai avuto lo stesso problema.

Grazie e buona giornata a tutti.

• 2 years later...

Inserita:

Io ho riscontrato lo stesso problema. Come hai risolto ? 

• 1 month later...
Inserita:

ho trovato la scheda usata su internet a circa 60 euro

• 1 year later...
Inserita:

Ho un problema analogo e ho notato che la scheda elettronica ha diversi problemi (una pista è saltata del tutto). Puoi dirmi dove hai trovato la scheda usata? Io trovo solo il ricambio nuovo ma per quel costo faccio il forno nuovo...

Inserita:

Apri  una tua discussione  , il regolamento vieta di accodarsi .

Se vorrà rispondere alla tua richiesta lo farà sulla tua discussione .

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...