KEOPS Inserito: 14 aprile 2015 Segnala Share Inserito: 14 aprile 2015 Buongiorno, Vi disturbo per cercare di fare chiarezza sul da farsi: dovendo intervenire per modifica impianto idraulico di casa utilizzando elementi in PPR e polifusore, quale soluzione + semplice, e dovendomi attaccare all' impianto esistente in polipropilene di colore BLU, non riuscendo a reperire in zona il materiale di colore BLU, ma solamente colori nero, nocciola e vari verdi; mi trovo ad affrontare un dilemma: posso saldare con certezza di tenuta tubi in PPR di diverso colore? C'è chi dice che si possono saldare perfettamente anche di colore diverso, altri affermano che è dubbio o non possibile, pertanto sono indeciso sul come procedere, Voi avete esperienza di tale problematica? Se tali giunzioni sono dubbie, alternative sono: 1) ordinare internet due giunti (BLU) 25x3/4, a cui attaccarsi con altro giunto 25x3/4 di diverso colore, 2) utilizzare raccordi a stringere in ottone 25x3/4 a cui attaccarsi con altro giunto 25x3/4 di diverso colore, ma anche su questa ultima possibilità ho avuto pareri diversi sulla fattibilità/tenuta. Rimango in attesa di Vs informazioni e consigli al riguardo. Grazie P:S: I diversi pareri sono stati reperiti nelle rivendite di materiale idraulico e idraulici "pescati" in detti magazzini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati