STEU Inserito: 4 maggio 2006 Segnala Share Inserito: 4 maggio 2006 Buon giorno , avrei bisogno di un'informazione.La mia ditta ha inviato un impianto in Russia a fine Gennaio , tutto l'impianto e quindi quadro elettrico compreso è stato stoccato fino a oggi in un capannone senza tetto alle intemperie "protetto" solamente da un celofan raggiungendo temperature di -15 gradi.All'interno del quadro ci sono degli inverter della Siemens micromaster 440 che comandano motori di una potenza massima di 2 Kw secondo le vostre conoscenze ed esperienze devo far rigenerare i condensatori degli inverter ? Prima di dar tensione devo fare qualche verifica?Il manuale parla che la rigenerazione va fatta dopo un anno di stoccaggio , ma immagino stoccaggio a temperature umane.Sul manuale non si parla di temperature di stoccaggio.Che cosa posso di all'elettricista di fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 4 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2006 Ciao STEUNon serve la rigenerazione. Fai solo verificare che non sia entrata acqua o umidita' negli inverter, in tal caso vanno asciugati prima di accenderli. Ho mandato diversi inverter sul gasdotto in Siberia a -40°C senza alcun problema. Ciao Mario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STEU Inserita: 4 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 4 maggio 2006 Grazie Mario per la rassicurazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati