Mariano Scardino Inserito: 14 aprile 2015 Segnala Inserito: 14 aprile 2015 Ciao a tutti, vi scrivo per chiedevi una mano per capire cosa fare sull'impianto di casa per avere una nuova presa satellitare. Nel mio palazzo c'è un impianto centralizzato sia per il DTT che per il satellite. Ho installato tempo fa nella cassetta di derivazione del mio piano un multiswitch SCR al fine di poter utilizzare il decoder mysky nella mia abitazione dove, attualmente, ho solo una presa satellitare in salone a cui è collegato appunto il mysky. Ora vorrei mettere una presa satellitare anche in camera da letto, affianco a quella DTT, a cui collegare un altro decoder. Dovrei farcela credo, visto che delle 4 uscite SCR attualmente ne ho impegnate solo due dal mysky, giusto? Ho dato uno sguardo all'impianto ed ho aperto la scatola di derivazione nell'ingresso di casa. un cavo satellitare, uno del DTT che arrivano da fuori e poi ci sono tutti le derivazioni delle prese DTT delle varie stanze(4) e un unico cavo per il satellitare che va all'unica presa in salone. La domanda è: come posso creare la seconda presa utilizzando l'impianto esistente e senza far passare nuovi cavi? so che esistono mix e demix per utilizzare il cavo già presente per il DTT ma come e cosa dovrei utilizzare nel mio caso? Grazie mille a tutti Mariano
patatino59 Inserita: 14 aprile 2015 Segnala Inserita: 14 aprile 2015 (modificato) Sarebbe meglio passare un secondo cavo dalla scatola di distribuzione SAT al decoder in camera da letto. L'aggiunta di ulteriori Mix-demix, oltre naturalmente ai connettori ed al necessario Splitter per i due decoder potrebbe portare ad un degrado del segnale notevole. Nella scatola di distribuzione: Il cavo SAT andrebbe sdoppiato con lo Splitter (-8 dB), una uscita andrebbe in salone mentre la seconda, invece di andare direttamente in camera da letto, entrerebbe nell'ingresso SAT del Mix Sat-Ter Sull'ingresso TER del Mix Sat-ter andrebbe l'uscita del derivatore destinata alla camera da letto, mentre il cavo proveniente dalla camera da letto andrebbe collegato all'uscita MIX del Mix Sat-Ter (altri -6 dB) In camera da letto: Sostituire la presa presente con una presa demiscelata Sat-Terrestre (altri -6 dB) Tutto cio' si puo' fare se i segnali di partenza sono abbastanza forti, altrimenti si rischia di fare tutto il lavoro per niente. Modificato: 14 aprile 2015 da patatino666
sx3me Inserita: 15 aprile 2015 Segnala Inserita: 15 aprile 2015 però con un ampli di linea recupera giusto giusto quello che perde nel conteggio
Messaggi consigliati