Vai al contenuto
PLC Forum

Microonda Samsung Ge81Y

Messaggi consigliati

Inserito:

saluti a tutti

ho un microonde samsung GE81y che si accende, ma non scalda, ho trovato il fusibile AT bruciato, l'ho sostituito, ma sono nelle stesse condizioni,!!

(ho sostituito pure il pannellino di mica interno che sembrava pure rovinato)

qualche consiglio Grazie

Inserita:

Hai controllato che non ci sia qualche altro fusibile? Ciao

Inserita:

ciao.

be si ci sono altri due fusibili sulla scheda di alimentazione , ma sono entrambi funzionanti, ne potrei trovare altri da qualche altra parte?

Inserita: (modificato)

onestamente diciamo che non conosco il funzionamento tecnico di un microonde,( oltre tutto li ho sembre detestato e continuo a detestarli) ma per forza magiiore... ho dovuto tentare (se non altro provare) la riparazione,!! in quanto alla costituzione delle sue parti, conosco il trasformatore, il condensatore, il diodo, il fusibile AT(che ho sostituto con uno uguale) so che ci sono tensioni in gioco che sia aggirano a 5kv,e bene o male con le tensioni riesco a giostrare (sono un installatore), ma proprio pechè odio e temo le micro onde, ho chiesto qualche consiglio a chi ne sa più di me in merito, ora se per te archimede non è un problema, e potresti darmi qualche suggeimento, a finche posso spingermi a fare qualche altra prova,(sempre assicurandomi che avro poco a che fare con le microonde) non mi dispiacerebbe tentare a risolvere il problema. grazie. A!! (dimenticavo, ogni volta che faccio le prove è consigliabile rimontare tutto il coperchio o no perchè sempre per paura delle microonde, ogni prova lo sto montando e smontando)

Modificato: da solenoide12