bucc70 Inserito: 15 aprile 2015 Segnala Inserito: 15 aprile 2015 Ciao, ho una asciugatrice Electrolux RDH 97951W che non da segni di vita. Penso che il problema sia la scheda, in quanto ho tensione ai morsetti di ingresso del selettore ma non succede niente all'asciugatrice il display rimane spento e non ho spie accese. Qualcuno ha avuto un problema analogo? Sapete se ci sono dei componenti sulla scheda che saltano più facilmente di altri? C'è una vaga possibilità che non sia la scheda? Ciao
bucc70 Inserita: 15 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2015 Ti ringrazio, cosa potrebbe essere, non ho nessuna esperienza di asciugatrici,
Del_User_149266 Inserita: 15 aprile 2015 Segnala Inserita: 15 aprile 2015 Allora fatti aiutare da qualcuno più esperto in elettronica per elettrodomestici, altrimenti rischi di farti del male e di peggiorare le cose.
bucc70 Inserita: 16 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2015 Se non sai la risposta o non vuoi darmi un suggerimento non c'è problema non sei obbligato, ma se non sai con chi stai parlando puoi anche essere più gentile. Dal filtro di rete arriva un cavo con due fili rosa, collegato direttamente sul selettore senza passare da nessun termostato di sicurezza. Su quel cavo trovo 220 V , la stessa tensione la trovo presente sulle scheda dopo il connettore dell'interruttore della porta. Il manuale (che ho trovato qui http://forum.adepem.com/depemdocs/ELECTROLUX/ENV06%20TC2-3-4-6.pdf)parla di un termostato, TH2 collegato in serie sulla linea di alimentazione della scheda, ma io non vedo nessun collegamento, però non sono infallibile. Un'altra cosa strana è che il manuale prevede il connettore J7, collegato all'elemento riscaldante, con tre fili, mentre sulla mia scheda ci sono solo 2 cavi. La foto riportata sul manuale è identica alla scheda della mia asciugatrice, c'è qualcuno che sa dirmi se c'è una versione più aggiornata? Cosa altro potrebbe inibire l'accensione della asciugatrice?