fenner Inserito: 15 aprile 2015 Segnala Share Inserito: 15 aprile 2015 Buon pomeriggio,vorrei avere un aiuto per questo telaio. Il difetto di questo tv è il seguente: si accende dopo un paio di minuti si spegne. poi tolgo la prese elettrica, e rimetto la tensione e quindi riparte. Ho fatto le seguenti modifiche che ho trovato sul forum,per quanto riguarda il condensatore da 10nf. a 15nf,e la resistenza da 22k messa in serie al diodo. Ma purtroppo e stato invano ,non è cambiato nulla. Inoltre ho sostituito i condensatori sia del primario che del secondario. Quando si accende si vede l'immagine bene ,e presente l'audio e va anche in standy-by. Vi ringrazio anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenner Inserita: 15 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile 2015 Vorrei aggingere che ho fatto tutte le misurazioni ,le tensioni come da telaio ci sono tutte. ma quando si spegne scompaiono tutte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 16 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2015 Quando si spegne controlla che IC901 e/o IC905 siano troppo caldi e prova a raffreddarli con lo spray. Se il tv riparte sostituisci quello che è sensibile alla stimolazione termica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenner Inserita: 17 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2015 salve ho raffreddato ic901 di cui e siglato tny277pn ed è ripartito.come ai detto tu,mi puoi spiegare che funzione ha questo ic. poi mi puoi dire se è reperibile. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2015 TNY277 lo trovi facilmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 17 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2015 Si tratta di un interruttore elettronico usato per la conversione di potenza c.a.-c.c. a bassa potenza e con assorbimento bassissimo in st-by. Protegge contro sovratensione in uscita e blocco la linea per sottotensione. Se sei stato preciso nel raffreddarlo e non si tratta di componenti esterni allora puoi sostituirlo tanto poi costa pochissimo, un paio di euro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati