xBigBoss Inserito: 15 aprile 2015 Segnala Inserito: 15 aprile 2015 buonasera ragazzi oggi ho questa tv che quando si accende il led lampeggia velocemente e non permette di effettuare alcuna operazione ne da telecomando e ne dal tastierino touch posto lateralmente la tv comunque si vede e si sente e quando premo i tasti nel telecomando il led lampeggia ancora più velocemente ho acquistato un tastierino pensando che il problema era proprio lui e appena l'ho provato ha funzionato per pochi secondi e poi ha iniziato a lampeggiare velocemente anche questo.. da cosa può dipendere questo problema? grazie sempre per la Vostra disponibilità!
xBigBoss Inserita: 18 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2015 dove posso trovare il service manual? ne ho trovato uno ma senza schemi elettrici comunque da quello che posso capire forse ce qualcosa nella scheda main che lavora male perchè lasciando la tv accesa in random mi cambia la sorgente c'è qualche integrato che posso resettare o magari fare un aggiornamento?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 aprile 2015 Segnala Inserita: 18 aprile 2015 eccolo,premi get manual appena appare in basso
xBigBoss Inserita: 19 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2015 la pulsantiera l'ho presa nuova con tutto il cavo, ho anche provato a pulire i contatti e rifare le saldature sul cnt main ma il problema è rimasto parlando con un tecnico Samsung mi ha detto che è possibile il problema venga o dalla psu o memoria main... come posso effettuare l'aggiornamento senza usare l'usb? purtroppo col t/comando non riesco a navigare nel menù e fare l'aggiornamento possibile che ci sia qualche valore di tensione alterato e venga segnalato in questo modo? Grazie Riccardo per il manual!
Fulvio Persano Inserita: 19 aprile 2015 Segnala Inserita: 19 aprile 2015 Ciao. Sul connettore che trovi sul modulo main che collega,appunto,il tastierino,particolarmente sui due pin SCL e SDA,vi sono due condensatori in SMD verso massa che,spesso,vanno in perdita e che causano i difetti più strani. Prova a toglierli e,se risolvi,a sostituirli.
xBigBoss Inserita: 20 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2015 Ciao Fulvio grazie per l'aiuto! ma non riesco a trovare i 2 pin da te citati a menochè sono key1 e key2 sulla main il cnt che collega il tastierino è il cn7008 e la serigrafia porta la sequenza: 1. IR 2. GND 3. A5v 4. LEDS 5. BUZ 6. KEY1 7. KEY2 7. GND 8. A5v 9. LEDC sicuramente ce stato un errore durante la serigrafia.. sapresti dirmi quali sono i 2 condensatori da staccare? o magari lo schema elettrico in modo da cercarli? la main è: bn41-01180b bn94-02844c bn40-00137a saturn4_rtv_pd grazie sempre a tutti per l'aiuto!
Messaggi consigliati