Vai al contenuto
PLC Forum

Tablet Low Cost Destinati Per Il Cestino?

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti i colleghi, ultimamente mi e capitato molto spesso di accantonare diversi tablet con tutti lo stesso problema ho quasi.

Nordmende,majestic,mediacom,dicra,miia. Ecc. Ecc. Ecc.

mi arrivano con spinotto usb desintegrato o perfino inesistente,

Batterie completamente scariche intorno 500mv ho addirittura 0.

provvedo a staccare e ricaricare con strumenti da banco le pile e a risaldare a microscopio il connettore usb e testare con tester che vi siano tutti i giunti, e ripulendo tutti i contatti .

Non appena provo a caricare molti caricano a tratti "intermittenza" e dopo non caricano piu alcuni addirittura caricano e ad un certo punto la main mi mette il connettore in corto bruciandomi piste e componenti e sciogliendo di nuovo il connettore usb girovagando per la main con microscopio e test non trovo nessun componente esploso nessun diodo in corto.

e quindi sono costretto ad accantonarli...

ultimo modello fresco fresco di giornata

majestic tab 375 3G

sostituito connettore messo in carica la batteria arriva al 3% e surriscalda la main.

Lascio caricare fino al 72% e smette di caricare controllo il connettore ed e ok controllo caricabatteria e funziona ottimamente ...

Conclusione morto come tutti gli altri consigli? Pareri graditi

Modificato: da kekkotec

Inserita:

ciao,

io ti dico la mia su come mi comporto su questi modelli di tablet,

appena messi sul banco, per prima cosa dissaldo la batteria e li provo tramite alimentatore esterno

per verificare se il display, il touch ed i tastini funzionano,

in caso di batteria guasta o altri difetti lo comunico al cliente

nel caso del connettore di ricarica, io li testo con il travel della samsung per i tab che eroga 2A

prima usavo quelli di produzione cinese, e avevo sempre problemi di ricarica,

alcuni tab non riescono a caricare con un travel inferiore ad 1A

e questo e' tutto :smile:

Inserita:

Grazie xmatryx per la tua risposta.

Ottimo il trucco di provare i tab privi di batteria.

Io utilizzo il garmin asus da 2A ed e buono per tutto ma alle volte utilizzo anche l alimentatore da banco da 10A.

ma non mi spiego come possa autodistruggersi una main...

alle volte mi arrivano alcuni tab gia con questo problema pur avendo il connettore ben saldato..

se carico la pila dall'esterno e la ri-saldo allora il tab funziona ma appena provo a caricare da connettore si comportano in questo modo...

gli schemi sono inesistenti e i ricambi costano più del tablet stesso