ilpalme Inserito: 15 aprile 2015 Segnala Inserito: 15 aprile 2015 Salve, da un po' di tempo ho un problema con la mia caldaia Sime Open Dewy.zip 25 BF (QUI il manuale). Riesco ad avere l'acqua calda soltanto se premo il tasto rosso della caldaia. Dopo pochi minuti dal display leggo che la temperatura raggiunge i 100° e va in blocco dando "ERRORE 67" (che sul manuale corrisponde a "Anomalia sonda sanitario"). Dopodichè ho ancora l'acqua calda per qualche secondo finchè non inizia ad uscire tiempida e poi fredda. Mi verrebbe da sostituire la sonda e vedere che succede, ma prima volevo chiedere a voi: dite che risolvo il problema con la sostituzione o ci potrebbero essere altre cause che portano a questo malfunzionamento? In caso quale sonda mi consigliate? Grazie in anticipo
Valejola Inserita: 15 aprile 2015 Segnala Inserita: 15 aprile 2015 Azz, 100° di primario sono veramente tanti....strano che li raggiunge. Così "a naso" direi che il problema sonda sia la conseguenza di un altro problema, perchè appunto quando si raggiungono certe temperature è sinonimo di scarsa circolazione interna di acqua.
ilpalme Inserita: 15 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2015 (modificato) (Foto scattate mentre scorreva l'acqua calda) TEMPERATURA CALDAIA: Modificato: 15 aprile 2015 da ilpalme
simon1991 Inserita: 15 aprile 2015 Segnala Inserita: 15 aprile 2015 Avvia la caldaia in riscaldamento e vedi che succede senza aprire l'acqua calda,se non riscontri nessun problema sostituisci la sonda e hai risolto.
ilpalme Inserita: 15 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2015 Ho acceso i termosifoni da 10 minuti... nessun problema. Temperatura stabile e tutti i termosifoni sono arrivati a temperatura. Aggiorno tra mezz'ora
ilpalme Inserita: 15 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2015 Non mi ha dato nessun problema. Grazie a tutti! Domani provo la sostituzione della sonda e speriamo in bene La sostituzione non sembra difficile, confermate? (sono abituato a smontare e rimontare computer)
simon1991 Inserita: 15 aprile 2015 Segnala Inserita: 15 aprile 2015 Basta chiudere la valvola per l'entrata dell'acqua e vuoti un po dai rubinetti....se hai dubbi sullo smontaggio,posta una foto e vediamo di che si tratta.
Valejola Inserita: 16 aprile 2015 Segnala Inserita: 16 aprile 2015 Ah ok, quindi i 100° te li segnava di sanitario...allora si, puo essere solo colpa della sonda che non lavora bene. Perchè è chiaro che 100° di sanitario con 65 di primario, sarebbe già una cosa miracolosa!
ivano65 Inserita: 16 aprile 2015 Segnala Inserita: 16 aprile 2015 (modificato) la caldaia e' un apparecchio potenzialmente pericoloso in caso di malfunzionamenti in casi simili non e' piu' opportuno chiamare l'assistenza? Modificato: 16 aprile 2015 da ivano65
simon1991 Inserita: 16 aprile 2015 Segnala Inserita: 16 aprile 2015 Perchè è chiaro che 100° di sanitario con 65 di primario, sarebbe già una cosa miracolosa! Domani vado a comprarla!!!! Dov'è????
bl4st3r Inserita: 16 aprile 2015 Segnala Inserita: 16 aprile 2015 ivano65 questo problema lo puo benissimo risolvere da solo senza fare danni
Messaggi consigliati