Vai al contenuto
PLC Forum

Inserimento E Disinserimento Con Chiave

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,vi chiedo un info per programmazione di una centrale Inim SmartLiving 515,vorrei inserire e disinserire allarme con un normale pulsante,collegato a morsetti di una zona.

Vi chiedo se mi potreste dare indicazione passo passo per la programmazione.

Vi ringrazio anticipatamente!

Inserita:

ciao devi associare la zona pulsante all'area che vuoi inserire e configurarla come commutazione ,ad ogni impulso la centrale cambia stato

Inserita:

Ok,Fatto!

Un'altra cosa,mi interesserebbe,quando la centrale andrebbe in allarme,al mio disinserimento con suddetto pulsante,si disabilitino le telefonate e si resettino le memorie da tastiera.

Come devo programmarla?

Inserita:

Per bloccare le chiamate al disinserimento

vai su impianto

aree

la tua area

cancella coda telefonica al disinserimento metti la spunta

per le memorie non ricordo bene appena ho un attimo lo controllo.......

Inserita:

Le memorie non possono essere cancellate al disinserimento (è logico sia così) e quindi vanno cancellate con la macro Memoria, comunque se è fleggata l'opzione "reset memorie all'inserimento" si azzereranno automaticamente al prossimo Inserimento.

Comunque potresti farlo creando un evento programmabile ma... non conviene dato che a volte con la furiaa di disinserire l'allarme non si legge cosa ha generato l'allarme, quindi è più corretto azzerare con la macro dopo aver letto l'evento memorizzato o quale area lo ha generato.

Inserita:

Giusto Panter.

hai ragione non mi era mai capitato in effetti ho visto sul programma e non si puo' fare e giusto devi vedere chi ha generato l'allarme,

Inserita:

Solo per chiarezza...., il termine "commutazione" in bentel viene definito Inserimento/Disinserimento e di tipo Bistabile o Monostabile, e la scelta è in funzione del tipo di chiave che si intende usare.