Vai al contenuto
PLC Forum

Forno Neff Mod. B46C74N3 3680 Watt - Contatore Da 3,3 Kw ?

Anto8754

Messaggi consigliati

Salve. Vista la vostra competenza, vorrei avere certezza di poter usare un forno elettrico con le seguenti caratteristiche con un contatore con potenza di 3,3 Kw. Il venditore mi ha fornito le seguenti notizie

" il forno ha un assorbimento massimo di 3,680 kW. Questo assorbimento viene raggiunto con più funzioni utilizzate nello stesso momento.

Per maggior chiarezza dei consumi, Le alleghiamo uno schema dei consumi relativa alle varie funzioni:

Assorbimenti indicativi:

- Aria calda _ 2300w

- Riscaldamento sopra/sotto _ 2400w

- Funzione pizza/riscaldamento rapido _ 3400w

- Riscaldamento inferiore _ 1300w

- Termogrill _ 2700w

- Grill grande _ 2700w

- Grill piccolo _ 1100w

- Autopulizia pirolitica _ 2500w (1 ora)

- Illuminazione del vano _ 25/40w"

Scusate se fose per voi la domanda é banale, ma sono proprio incompetente in questo campo e non vorrei fare un acquisto sbagliato! Grazie a tutti anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Che forno è? Molti apparecchi hanno una impostazione particolare per fare in modo che non si possa raggiungere potenze tali da arrivare al distacco del contatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver faticato a trovare un manuale che fosse almeno in Inglese e non in Tedesco, posso dire che quel forno non ha la limitazione di potenza.

Questo non significa che non lo puoi comprare, ma che ci dovrai stare attento.

Se non abusi del riscaldamento rapido (che poi onestamente non serve praticamente a niente), e usi un pò di buon senso tipo evitare di attaccare forno, condizionatore, lavatrice e phon assieme, direi che puoi andare tranquillo e prenderlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quel forno sei al limite, non potrai mai usarlo al max per piu di pochi minuti, come hanno già detto, se usi il forno non dovrai usare nessun altro elettrodomestico, forse solo un frullatore per 3 minuti e di sera l'illuminazione al minimo, Il sovraccarico consentito è per circa 10 minuti e puoi anche raggiungere quasi i 4 Kw, spera anche di avere un buon livello di tensione, Quando lo usi, usalo sapendo di queste limitazioni, alle volte ci si dimentica e ci si ritrova al buio.

Modificato: da dnmeza
Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko Ceronti

Sappi che :

- Enel Ti consente di prelevare fino a 3300 Watt istantanei per un tempo illimitato.

Da 3300 Watt a 3999 Watt istantanei per 180 minuti (3 ore) dopo di chè scatta il G.E.M. (contatore di energia elettronico)

Dai 4000 watt istantanei in su il prelievo è consentito per soli 120 secondi e poi scatta il G.E.M.

Con questi parametri, vedi un po' come puoi organizzarti, fino a 3999 Watt puoi prelevarli per 3 ore ossia 3680 + altri 319 a scelta......vedi Tu.... ;)

Saluti

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi comunque pensare di portare il contatore a 4,5kw.

dall'anno prossimo la fascia tutelata verra' tolta quindi la spesa in piu' e' minima.

se sei gia' nel mercato libero valuta di farlo subito

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Io per esperienza andrei su un contatore da 6Kw... quello da 4,5 è una soluzione decisamente più costosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma la cosa mi interessa in quanto spesso e volentieri mi salta per sovraccarico. Intendi dire che il 6Kw costa meno del 4.5Kw a livello di costi fissi ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1000. Sapevo di trovare risposte giuste. Effettivamente giá ora non riesco ad avere ad esempio lavatrice e lavastoviglie insieme, o anche il phon se uso un altro elettrodomestico. Dovrei quindi valutare un po' i costi per il passaggio ad una potenza maggiore se voglio stare tranquilla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che ti cambi la vita se fai partire un elettrodomestico prima e l'altro dopo.

Poi se sei contenta di pagare un costo al kW superiore, più il cambio di potenza contrattuale, beh :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 4 years later...

Buongiorno, ho un dubbio sempre riferito al consumo elettrico dei forni.

Vorrei comprare un forno smeg sf6402tvx e indica come potenza massima assorbita 3000 watt. Avendo il contatore da 3 kw potrei avere dei problemi? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, ho un dubbio sempre riferito al consumo elettrico dei forni.

Vorrei comprare un forno smeg sf6402tvx e indica come potenza massima assorbita 3000 watt. Avendo il contatore da 3 kw potrei avere dei problemi? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...