vascozeta Inserito: 16 aprile 2015 Segnala Share Inserito: 16 aprile 2015 salve a tutti lunedì devo installare questo quadro elettrico in campagna. premetto che ho fatto tutto da solo e non sono un professionista. la mia domanda è se devo far partire tutti i neutro e fasi dal salvavita, come da foto, verso tutti i magneto-termici, o sto sbagliando. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 16 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2015 Le norme attuali prevedono minimo 2 interruttori differenziali, quindi sei già fuori norma. Poi i magneto termici devono essere immediatamente a valle del differenziale ed a monte della linea, perchè i magnetotermici proteggono la linea. I magneto termici devono essere coordinati con la sezione della linea che proteggono. Quindi ogni linea deve avere la sua protezione: magneto termico o fusibili. Attenzione! Al dilà delle implicazioni legali che prevedono che un impianto può essere eseguito solo da persona abilitata, c'è una questione di buon senso. Eseguire un impianto non è solo tirare dei fili e montare apparecchiature. A monte ci deve essere uan corretta progettazione. La progettazione può essere eseguita se, e solo se, si hanno le conoscenze teorico-pratiche sufficienti e necessarie per eseguirla in modo corretto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccy Inserita: 16 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2015 (modificato) ciao, ma da quanto è quel differenziale da cui partono tutte le linee? hai intenzione di metterne solo uno in un impianto di una villa in campagna?.....mi pare un impianto un po' deboluccio.... Modificato: 16 aprile 2015 da Riccy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...