Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamenti Borchia Isdn Nt1Plus 2B1Q

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti,

premetto che sono ignorantissimo in materia e vorrei una conferma dei collegamenti che sto per mostrarvi !

post-6283-0-88734000-1429193472_thumb.jp

l'impianto è cosi composto i fili rosso e bianco contrassegnati tel vanno ad una presa tripolare, da questa presa escono 4 fili, 2 vanno ad un ripetitore di chiamata e 2 vanno al telefono che si trova vicino alla borchia mentre i fili marrone e marrone/bianco contrassegnati con tel vanno in un altra stanza dove tramite moltiplicatori ( si chiamano cosi ? ) vanno a tre telefoni.

La domanda è sia i fili rosso e bianco dia i fili marrone e marrone/bianco fanno capo allo stesso numero di telefono , quindi per assurdo potrei tagliare i fili marrone e marrone bianco e collegarli in parallelo ai 2 fili biano rosso contrassegnati con tel ?

Idem per il fax,

il cavo nero contrassegnato con fax va al fax vicino alla borchia mentre il cavo blu e bianco/blu contrassegnato con fax va in un altra stanza ad una presa rj45 attualmente inutilizzata ma dove volendo posso collegarci anche un telefono abbinato alla linea fax, stessa domanda di sopra, facendo capo allo stesso numero di fax posso per assurdo tagliare il filo nero e collegare in parallelo i fili ai morsetti contrassegnati con fax ( blu/bianco blu ) ??

ripeto il tutto funziona vorrei solo una conferma perche dovrei spostare alcune prese e vorrei esser sicuro di quello che faccio !!,

Grazie infinite a tutti.

Domenico Maschio
Inserita:

Si,Stefano ,

dovrebbe essere cosi

Ciao