mpage Inserito: 16 aprile 2015 Segnala Inserito: 16 aprile 2015 Salve a tutti, Ieri ho aggiornato il TIA portal 13 all'ultima versione, questa mattina provo gli accessi online e non trova niente. Se inserisco l'ip giusto del PLC si collega online ma non viene rilevato in accessi online. Quale può essere le causa? Grazie Cordiali saluti
drugo66 Inserita: 16 aprile 2015 Segnala Inserita: 16 aprile 2015 (modificato) Ciao, se cerchi bene nel forum ci sono almeno 4-5 discussioni simili; quello che ti posso dire è che a me è capitato dopo aver installato del software Rockwell (Factory Talk 7.00) e non sono più riuscito a risolverlo (ora un PC nuovo perchè quello vecchio aveva ancora XP); adesso ho il software Rockwell su una macchina virtuale e, dopo averla usata, mi capita ancora fino a che non spengo e riaccendo il PC, ma poi riprende a funzionare; ad un mio collega è capitata una cosa simile dopo l'installazione di un software dedicato alla teleassistenza (non mi ricordo il nome) e, per far funzionare di nuovo il tutto, si è riformattato l'intero hard disk. Avevo anche sentito Siemens, ma non sono riusciti a risolvere nulla (c'era ancora la versione 11): spero che prima o poi si capisca il motivo e che, quindi, si trovi una soluzione ... Dimenticavo: in una situazione come la tua, dovresti anche essere impossibilitato ad assegnare un IP ad una CPU che ne è priva, o almeno questo è quello che è capitato a me ... Modificato: 16 aprile 2015 da drugo66
Messaggi consigliati