Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Automazione Per Tapparelle

Messaggi consigliati

fabiogiustini
Inserito:

Salve,

vorrei installare centralina + radiocomando per le tapparelle motorizzate. Sto cercando un radiocomando che sia programmabile in termini di posizione delle tapparelle e orari: sapete consigliarmi qualcosa?

Inserita:

Ho realizzato un impianto dove ci sono le taparelle motorizzate, il tutto è inserito in un sistema domotico, per quello che riguarda le taparelle si comandano dagli appositi tasti in prossimita delle finestre e in più tramite un applicazione per android è possibile usare il telefono come un telecomando e si possono anche creare degli scenari che attivano il funzionamento a orari prestabiliti. Per farti capire che cosa si puo arrivare a fare pensa che le tapparelle sono collegate con le luci e man mano che la luce naturale diminuisce aumenta l'intensità delle lampadine fino al punto di chiudere la taparella in automatico.

Sicuramente cerchi un sistema più semplice ma con telecomandi veri e propri non mi è mai capitato niente del genere.

• 2 weeks later...
Inserita:

A me servirebbe qualcosa di più semplice. Vorrei avere i suoi tasti locali per ogni tapparella e la possibilità tramite antifurto op app di aprire e chiudere le luci. Ho dato una occhiata in giro e ho visto dei sistemi come vimar by me o biticino mi home.php biticino ho trovato i prezzi del vimar no. Avete idea della spesa? In fase di cablaggio quanti fili devono arrivare e di che diametro ai componenti? Grazie

Inserita:

Sto cercando un radiocomando che sia programmabile in termini di posizione delle tapparelle e orari: sapete consigliarmi qualcosa?

Queste prestazioni non sono certo semplici da ottenere e sicuramente non sono alla portata del "fai da te" quindi o ti accontenti di qualcosa di più semplici o preparati ad un progetto più complesso. Forse è più facile se spieghi cosa vuoi fare, ad esmpio a cosa ti serve poter disriminare la posizione delle teparelle o la gestione oraria?

del_user_56966
Inserita:
vorrei installare centralina + radiocomando per le tapparelle motorizzate. Sto cercando un radiocomando che sia programmabile in termini di posizione delle tapparelle e orari: sapete consigliarmi qualcosa?

semplice da fare col giusto sistema e un po di pratica.... difficile da fare col classico "fai da te"