Vai al contenuto
PLC Forum

Configurazione E-Mail Centrale 515 Smartlan/g

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

scusate l'intrusione ma sono arrivato alla conclusione di non essere in grado di configurare l'invio di posta elettronica a causa di eventi.

Premesso che di informatica ci capisco il giusto, in elettronica molto di piu, vorrei avere da tutti voi qualche dritta riguardo alla configurazione di invio email tramite la scheda lang.

Ho provato in mille modi,

Ho aperto le porte sul router per le relative app, ho creato un nuovo account di posta elettronica su gmail, l,unico conosciuto ed autoconfigurabile dalla lang ma niente da fare !

A questo punto chiedo a Voi, come fare e cosa vi serve per aiutarmi.

Grazie infinite a presto ( spero!)

Inserita:

Scusate ma ho già risolto grazie della pazienza......

Inserita:

ciao Etabetas metti la soluzione al problema in modo che il post possa essere di aiuto ad altri che hanno il tuo stesso problema

Inserita:

Hai ragione scusami !!!

Preso dall'euforia della soluzione mi ero dimenticato la cosa più importante, anzi due, educazione e collaborazione .

Dunque il problema era una regola sul firewall del router che non faceva passare le email, non avevo preso in considerazione questo in quanto le porte nei router in USCITA sono tutte aperte in quanto non vi sono pericoli!

Solo che se il firewall è configurato in modo particolare beh...questi blocca quello per cui è stato programmato.

Scusate di nuovo...a presto.