MusicIsLife Inserito: 17 aprile 2015 Segnala Inserito: 17 aprile 2015 Ciao a tutti. Dovrei fare realizzare il pcb con dei files passati da un amico, solo che non ho mai visto questo formato. Le domande sono le seguenti: 1) conoscete come leggere i files che vi ho riportato nel link allegato? 2) conoscete qualcuno che utilizzando i files allegati possa produrre un pcb? Sapete anche qualche prezzo? https://www.dropbox.com/s/iso6w7yjfhct61m/PCBs.zip?dl=0 Grazie ragazzi!
guido Inserita: 17 aprile 2015 Segnala Inserita: 17 aprile 2015 (modificato) 1- è il formato standard che si chiama "Gerber", cerca con Google Gerber Viewer. Ne trovi tanti anche gratuiti e/o on-line 2- qualsiasi produttore di PCB usa quel formato; PCB-Proto è convenzionato con PLC Forum Modificato: 17 aprile 2015 da guido
MusicIsLife Inserita: 17 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2015 Io conosco il Gerber, ma non ho capito perché questo è indicato come "Xgerber".
guido Inserita: 18 aprile 2015 Segnala Inserita: 18 aprile 2015 X sta per Extended Gerber, che è quello usato attualmente (RS-274X), precedentemente si usava il RS-274-D (ormai obsoleto)
Messaggi consigliati