Vai al contenuto
PLC Forum

Azionamento Siemens 6ra7025-6dv62-0

Messaggi consigliati

Inserito:
ho un azionamento in CC che continua a darmi problemi e non avendo molta dimestichezza vi chiedo umilmente aiuto si tratta di questo: a comando analogico 0 e con la marcia disinserita il motore "singhiozza" ancora per alcuni secondi per poi ad un nuovo comando analogico eseguire tutto correttamente,nessuna segnalazione da parte dell'azionamento nessuna "interferenza"sul cavo di segnale analogico AIUTO!!?

Gabriele Corrieri
Inserita:

Ciao

il singhiozzamento è inerziale o è dovuto al drive?

Dal display è facile capire in che stato è il drive, se è attivo il ponte P o N ... e altre cosucce.

Ciao

Inserita:

il "singhiozzamento" è dato dal drive ed è da escludere qualsiasi "fonte"esterna,al termine della rampa di decelerazione a velocità 0 e con il comando di marcia diseccitato nella fase di attesa per ripartire con il ciclo di ritorno,premetto che questo non mi comporta problemi in fase "produttiva"ma essendo pignolo vorrei eliminare questa specie di "ratrtrrattratrtratra",nel frattempo mi stò documentando meglio su questo tipo di azionamento.

Inserita:

Non ho capito cosa si intende per " singhiozza". Gira a strattoni? Può essere che è trascinato? Per essere sicuri che è il drive (con riferimento = 0 e comando di marcia off ? ) c'è corrente di armatura? ciao

Inserita:

l'azionamento da "fuori" impulsi anomali di corrente di armatura non richiesti per circa 2 secondi è fermo con le analogiche a zero e la marcia(morsetto 37)diseccitata,il motore ha come un tremolio dato da queste "spurie" indesiderate sembra quasi che "cerchi" uno zero con un valore di armatura troppo grande e continua a"tremare"sino ad un nuovo comando di spostamento!

Inserita:

E' un azionamento a tyristori o a transistors (chopper)? Perchè le cause sono sicuramente diverse. Il fatto che il motore non si muova, ma si limiti a vibrare è indice che il pilotaggio spurio è simmetrico allo zero. In alcuni casi potrebbe essere normale. La prima verifica da effettuare è se esiste un ritardo dal momento in cui viene aperta la marcia al momento in cui il comando diventa effettivo.

Inserita:

Ho verificato il discorso della possibilità di avere una simmetria rispetto allo zero sul segnale e "illuminato"ho ridotto il guadagno del Simoreg sul segnale analogico di alcuni punti . . . Non ci credevo nemmeno io! non trema più!!!

Un guadagno elevato sull'analogica legato ad un ritardo sulla diseccitazione. . . . .Grazie Livio!