Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Meccanismo Radiocomandato.

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

mi presento a voi dicendo subito che di elettronica non ci capisco niente, pertanto vi chiedo gentilmente di usare un linguaggio non tecnico che possa capire!!

da questo file trovato, http://gundogforum.com/resources/RemoteLauncherPlans.pdf , vorrei realizzare un impianto radiocomandato identico ( o simile ), di fatto si tratta di un lanciavolatili che con un radiocomando sgancia, da quello che vedo nel file alcuni componenti non so proprio cosa sono e dove posso trovarli, ad esempio il Low Voltage Trigger cos'è ? e cosa posso trovare di simile ? altra cosa il 9vDC SPDT Relay di sicuro è un relè ma che posso trovare di simile in negozio ?? scusate se leggendo questo post lo riterrete iperingenuo e vi avrò strappato una risata, ma se mi date una mano ve ne sarò grato !!

p,s. se avete altre idee per realizzare il radiocomando dell'aggeggio...ben venga.

buona serata.

Modificato: da homosapiens

Inserita:

Secondo me... è una mezza porcata, specie usare il walkie talkie come telecomando, può aver senso se già li usi per altro ma in alternativa un kit radiocomando, a cui aggiungere solo batteria e attuatore, costa meno di 15€ su ebay...

Inserita: (modificato)

scusa la mia domanda, ma cosa è un lancia volatili ?

se traduco il titolo americano cane/pistola/forum...cioè è per la caccia ?

Modificato: da luigi69
Inserita:

Dovrebbe trattasi di un aggeggio che permette quella pratica barbarica conosciuta come tiro al piccione o tiro allo storno o ad altro volatile, cosa che credo sia giustamente proibita in Italia.

Si tratta di una gabbia in cui viene riposto l'animale, la gabbia viene poi portata su di un prato. Ad una certa distanza ci sono i così detti "cacciatori" armati di fucili.

Ad un comando la gabbia viene aperta e l'ignaro volatile crede di essere libero, vola e vien fucilato beccandosi una scarica di apllini di piombo che spesso non lo uccidono, ma lo feriscono dolorosamente. :angry:

Il sistema richiesto dovrebbe servire a far aprire la gabbia a distanza su comando radio.

Per conto mio non darò alcuna informnazione per la costruzione di un siffatto dispositivo!

Qui non si tratta nemmeno di caccia, ma solo di un sadico devertimento. :toobad:

Inserita:

avevo capito giusto...... per pari dovremmo proporre una gogna per le persone.....

Inserita:

scusi ma una serie di fesserie in fila come quelle che ho letto sopra non l'avevo mai viste !!!!!!!!!! , per giunta scritte da un moderatore che dovrebbe controllare la veridicità dei post scritti dagli altri !!!!, sarebbe bastato scrivere "lanciavolatili" su google o yuo tube per capire a che serva "l'aggeggio infernale", comunque se non si ha tempo per fare questo le dico che il lanciavolatili a dispetto del nome, da solo una spinta ad un piccione viaggiatore per incoraggiarlo a volare !! e questo al SOLO SCOPO di allenare un cane fermatore quali setter ed affini ecc. alla ferma protratta nel tempo, quando il cane avverte l'emanazione del piccione si deve fermare se non lo fa si fa scattare la gabbia che fa volare il piccione LIBERO.....tutto qui !!!! spari, sangue,sofferenze....ma che dice ???!!! pensi che io pratico gare grande cerca con cani da ferma esclusivamente SENZA SPARO !!

ma dico io prima di scrivere certe cose ci si documenta un minimo, non si da libero sfogo alle sensazioni che uno ha vedendo un oggetto per altro influenzando anche gli altri, e come se una maestra vedendo la vergine di norimberga commenta e spiega agli alunni che è un bel pezzo d'arte del 1700 !! ignorando completamente che era uno dei più spietati strumenti di turtura.

ora senza rancore vi ripropongo di aiutarmi, se lo farete ve ne sarò grato, visto che "lanciavolatili" commerciali radiocomandati hanno un prezzo elevato avevo pensato di farmelo da solo, altrimenti torno tranquillamente alla gabbia con lo spago che tiro manualmente per farla aprire.

saluti

Inserita:
scusi ma.....

Scusi Tu ma . a chi piace essere ''incoraggiato'' a fare una fatica con una ''spinta'' ?

A me no , a Te invece ? Forse a qualcun altro , sono anche curioso di sentire in quanti sono :toobad:

Inserita:

eeeeh... Madonna mia... ma non vi va bene niente... il capretto però ve lo siete mangiati tutti quanti a Pasqua... <_<

Inserita:
Scusi ma una serie di fesserie in fila come...

Non scuso assolutamente nulla!

Se c'è uno che scrive fesserie quello sei tu!

Persone come te non dovrebbero esistere in una società civile.

Fortunatamente in Italia esiste una legge contro il maltrattamento degli animali.

Io non sono un animalista integralista, non sono nemmeno vegetariano, ma sono convinto che sia estremamente stupido infliggere inutili sofferenze a degli esseri viventi, con la scusa dell'addestramento.

Se non ti piace quello che hai letto cambia forum, qui ne facciamo volentieri a meno di certe persone.

Inserita:

far fare fatica ad un piccione viaggiatore a "volare" con una piccola spinta, pari a quella se non minore a quella che un bambino può dargli??????

cioè ....far volare un piccione viaggiatore è indurlo a fare fatica??? scusami ma qui si sfiora il ridicolo....facciamo una petizione per far vietare ai bambini a non correre più dietro ai piccioni a p.zza San Marco !!! ..,..... a te piace correre inseguito da qualcuno decine di volte più grande di te ????

Inserita:

Peccato che ci tornano in piazza,sarà che si divertono anche loro ad essere inseguiti?

Ma a parte questo,che rispetto a costringere l'ESSERE,eh si sono esseri anche loro comunemente detti animali,per le menti illustre di quegli "uomini" pensanti che al posto di DIFENDERE la debolezza di questi , pretendono sfruttarli a proprio piacimento,procurandogli sofferenze immani,vedi homosapiens,anche loro nel loro piccolo hanno capacità di pensiero,la sofferenza non é limitata alla natura fisica.

Inserita:

sig.livio non si alteri, ma lei ha detto una serie di castronerie ed invece di documentarsi le ribatte pure !!

legga e si informi, mi faccia leggere anche solo un articolo dove si conferma ciò che dice.

Ora quello che deve essere alterato dovrei essere io e non lei, per il semplice fatto che non ha ipotizzato ma sentenziato che io sia un torturatore di animali.

ignorante.!!!......nel senso che ignora ciò per cui è stato inventato il "lanciavolatili".

p.s. se qualche mente malata lo ha adoperato per quello che lei dice, non vuol dire che sia stato progettato per quello...lei che pensa?? è come vietare di costruire motoseghe perchè qualche folle ci avrà tagliato la testa a qualcun'altro...questo è il primo esempio che mi è venuto in testa, ma ne potrei fare milioni di oggetti usati impropriamente.

SIA PIù UMILE SIG. LIVIO, INVECE DI SPUTARE SENTENZE STUPIDE DETTATE DALL'IGNORANZA.

Ora mi verrebbe da dirle una serie d'insulti visto quello che lei ha scritto in neretto, ma io sono sicuramente più educato di lei..mi pare oltretutto che io e lei non ci conosciamo , non mi capacito come mai mi da del TU...forse per quello che ho scritto la riga sopra !!

mi banni se pensa che nel forum mi sia comportato in modo maleducato nel chiedere o nell'esprimermi, ma se fa questo si banni pure per lei visto il modo oltraggioso di rispondere.

saluti.

Inserita:

La parola stessa lancia volatili intende una pratica forzosa contro ogni legge della natura,vuoi o no,la costrinsione non piacerebbe a nessuno,é malato il pensiero nell'autoproclamarsi padroni di corpo e mente altrui.

non mi capacito come mai mi da del TU

Su forum, newsgroup e BBS ci si è sempre dati del tu, da sempre

Modificato: da Darlington
Inserita:

ci ho pensato un attimo, poi mi son detto perchè non dare la soddisfazione al sig. Livio di dirgli che mi banno da solo visto che probabilmente non avrebbe nessun pretesto per farlo lui !!

ok ora che ho perso molto tempo le dico che andrò in voliera a dar da mangiare ai piccioni e a pulirli, dopo queste discussioni andrò consapevole che quando mi voleranno sulle mani per prendersi le granaglie avranno fatto una gran fatica, ma soprattutto sono consapevole e quindi molto amareggiato del fatto che questi poveri esseri voleranno sulle mani del loro prossimo "torturatore" che li "torturerà" obbligandoli a volare liberi........ammazza che tortura !! neanche a Guantanamo avrebbero pensato a tanto !!

saluti a tutti...meno uno.

Mirko Ceronti
Inserita:
ci ho pensato un attimo

....e poi ho deciso di chiudere la discussione !!!!

Mirko scusa ma devo rispondere.

sig.livio non si alteri, ma lei ha detto una serie di castronerie ed invece di documentarsi le ribatte pure !!

Quando devo leggere una serie di idiozie simili a quelle che hai scritto mi altero, eccome se mi altero! :angry: :angry:

Io, per alcuni anni ho avuto il "previlegio" di avere ad una distanza di circa 500 m da casa mia uno di questi luoghi detti "addestramento cani con sparo", dove si lanciano volatili.

Poi fortunatamente, essendo la località parte del parco pineta venne fatto chiudere lo sconcio.

Ho anche della documentazione fotografica di queste crudeltà.

Ho assistito a nefandezze di ogni genere con i volatili.

Di solito venivano impiegate quaglie, perchè costan poco.

Veniva posta la gabbietta nel prato, scendeva il prode cacciatore con doppietta in spalla, mollava il cane ed, ad un comando, l'addetto apriva la gabbia. Il cane faceva il suo lavoro secondo istinto, facendo alzare in volo la bestiola terrorizzata che veniva fucilata. Se per sua sfortuna non era morta, veniva accantonata per essere reimpiegata.

Oltre alle quaglie si usavano anche fagiani praticamente incapaci di volare, simili a galline d'allevamento.

Anche per questi stessa sorte.

Una volta un fagiano più fortunato, o forse reduce da un0'altra avventura simile finita bene, riuscì con alcuni svolazzi a sfuggire alla fucilazione ed ad infilarsi nel mio giardino. Ebbene 2 energumeni con doppietta al seguito pretendevano di entrare in casa mia prima con lusinghe, poi con minacce, sino a quando non arrivarono i carabinieri che sequestrorono loro la doppietta.

Quindi quando scrivo certe cose non lo faccio per sentito dire ma per esperienza diretta.

Certe nefandezze nulla hanno a che vedere con la caccia, che è tutta un'altra faccenda.

Solo che oggi non esiste praticamente più un territorio adatto alal caccia e, soprattutto, non esistono praticamente più cacciatori ma solo beccai e norcini travestiti da cacciatori.

Almeno i beccai ed i norcini fanno un lavoro utile e non si dilettano a massacrare animali per puro divertimento.

In Italia esiste una legge che impedisce di maltrattare gli animali, però in questo nostro paese patria del diritto, ma soprattuttto del rovescio, si trovan sempre metodi per aggirare la legge. Allora si inventano i lanci di volatili a scopo addestrativo.

Non tiriamo in ballo i piccioni viaggiatori, perchè questo nulla hanno ache vedere con questi lanci. Chi alleva questi animali non usa certo queste pratiche con i suoi preziosi colombi.

E tu hai anche scelto lo pseudonimo di "homosapiens"! Questi si che è un insulto per il vero homosapiens. VERGOGNA!

non mi capacito come mai mi da del TU

In effetti non dovrei, perchè sul forum ci si considera tutti alla pari, ma io proprio non mi sento di dover scendere al tuo livello.

Modificato: da Livio Orsini
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...