sabi71 Inserita: 21 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2015 (modificato) Mi avete abbandonato? Modificato: 21 aprile 2015 da sabi71
dnmeza Inserita: 21 aprile 2015 Segnala Inserita: 21 aprile 2015 la piastra è unica, se stacchi i due faston che vanno al termostato e misuri in hom come l'altra volta sul termostato e massa (telaio) per vedere se il termostato è in perdita, dopo di che se misuri tra i fili bianchi e il telaio per le resistenze. Se hai conduzione sei in perdita.
sabi71 Inserita: 21 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2015 Tra i fili bianchi e il telaio devo misurare sempre in hom?
sabi71 Inserita: 21 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2015 Ho misurato tra i punti dove vanno attaccati i faston e il telaio e non mi da nessuna misurazione. Sempre in ohm ho misurato tra i fastom e il telaio. In quello bianco non mi da niente, mentre quello bianco e rosa (quello di sinistra) mi da 0.57.
agoman Inserita: 22 aprile 2015 Segnala Inserita: 22 aprile 2015 (modificato) non misuri nulla perche' quando la resistenza e fredda la dispersione diminuisce quindi la resistenza aumenta te dovresti miurare quando la resistenza e calda falla scaldare senza usare la terra quando e calda stacchi la spina e riprova la resistenza e lei che fa' i capricci il termostato e difficile che va' in dispersione tieni 1 mega homm come fondo scala tester se stai sui 2k e facile che non misuri nulla. Modificato: 22 aprile 2015 da agoman
sabi71 Inserita: 22 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2015 Ho fatto le misurazioni con la resistenza calda. Tutto come sopra con la differenza che stavolta il filo bianco e rosa mi da 3.89 e va a scalare! Ma alla fine il problema dov'è?
Darlington Inserita: 23 aprile 2015 Segnala Inserita: 23 aprile 2015 Hai già provato a farla funzionare qualche ora con la terra scollegata e vedere se poi, ricollegandola, presenta ancora il problema ?
sabi71 Inserita: 23 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2015 (modificato) Visto che ero in una fase di stallo, mi sono ricordato il tuo post darlington! Ho staccato i fili di terra dal mammut e l'ho lasciata accesa alla massima temperatura per una ventina di minuti. Riattaccato il filo di terra, sembra funzionare perfettamente. Spero che duri! Grazie a te e a tutti voi che avete dedicato un pò del vostro tempo per aiutarmi! Modificato: 23 aprile 2015 da sabi71
ficcio76 Inserita: 24 giugno 2020 Segnala Inserita: 24 giugno 2020 Salve, dopo aver ritrovato la vecchia bistecchiera De Longhi, succedeva che il differenziale scattava. Seguito il consiglio di staccare la terra e lasciarla scaldare per un'oretta. Tutto è tornato a funzionare. Riprovato dopo una settimana, ed il problema si è ripresentato. Senza smontare nulla, ho messo nel nastro isolante sulle alette in metallo della presa schuko che mettono a terra, ho fatto scaldare la serpentina e poco dopo ho tolto il nastro. Di nuovo funzionava, senza far scattare il differenziale e la sicurezza della messa terra. Sembra quasi che nella fase di raffreddamento, si crei della condensa per sbalzo termico, che provoca la dispersione. Quindi ogni volta la farò scaldare usando il nastro sulle linguette per la messa a terra, per poi toglierlo e stare sicuri. Saluti.
patatino59 Inserita: 24 giugno 2020 Segnala Inserita: 24 giugno 2020 Puoi anche provare ad inserire la spina al contrario, senza nastro isolante. (si invertono fase e neutro) Se la dispersione è minima non dovrebbe scattare nemmeno a freddo.
Alessio Menditto Inserita: 24 giugno 2020 Segnala Inserita: 24 giugno 2020 Ficcio prova a seguire il suggerimento di Patatino, se non risolvi apri una nuova discussione tua per favore, non ci si può accodare a discussioni di altri.
Messaggi consigliati