danilo64 Inserito: 18 aprile 2015 Segnala Inserito: 18 aprile 2015 (modificato) ciao a tutti ho intenzione di cambiare il citofono lt terraneo con un kit urmet 1724/11 il mio dubbio e' sul riutilizzo dei fili, non potendo sostituirli attualmente sono presenti 3 coppie di doppino telefonico bianco/rosso (penso da 0,5) forse un'altra per la serratura elettrica la distanza dal punto esterno a quello interno e' circa 10-15 metri il secondo punto sale al piano superiore, quindi diciamo 20metri puo' funzionare con questi fili? in tal caso potendo unire 2 fili x(=per) aumentarne la sezione, quali mi conviene rinforzare? grazie in anticipo ciao Modificato: 18 aprile 2015 da Livio Migliaresi
danilo64 Inserita: 18 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2015 (modificato) dimenticavo di chiedere il kit prevede tutto anche x (=per) l'apriporta o devo aggiungere relè etc? Modificato: 18 aprile 2015 da Livio Migliaresi
diurno Inserita: 20 aprile 2015 Segnala Inserita: 20 aprile 2015 (modificato) Ciao, inizio con il dire che 1724/11 tecnicamente NON è un codice Urmet vero e proprio, ma bensì un codice della grande distribuzione/estero, poi ti comunico che i fili non vanno MAI accoppiati, ne andresti a dimezzare l'impedenza e non a raddoppiare la sezione. Quindi, viste le tue distanze il tuo kit dovrebbe funzionare anche con i fili esistenti da te citati, non hai comunque possibilità di scelta mi pare di capire. Modificato: 20 aprile 2015 da diurno
danilo64 Inserita: 20 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2015 non pensavo all'impedenza si, ti confermo che cambiare i fili potrebbe essere problematico e' possibile capire in qualche modo (con un tester? ) quali sono i fili in miglior stato? isolamento, impedenza etc o non è necessario? in tal caso i migliori li uso per il segnale video? grazie ancora
diurno Inserita: 20 aprile 2015 Segnala Inserita: 20 aprile 2015 non penso che tu abbia gli strumenti per fare una valutazione della qualità dei fili, in questo caso, viste le distanze, utilizzali a tuo piacimento senza fasciarti troppo la testa. Ad ogni modo, per tua info, se avessi dei fili "migliori" dovresti usarli sempre per la serratura
danilo64 Inserita: 10 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2015 ciao a tutti volevo solo confermare che il kit urmet 1724 funziona benissimo nessun problema coi vecchi fili esistenti immagine perfetta serratura etc speriamo solo che duri nel tempo salutoni e grazie
Luca Curir Inserita: 10 gennaio 2016 Segnala Inserita: 10 gennaio 2016 (modificato) Ciao,funziona ancora il kit? L ho installato ora ma non mi trovo bene!quando arriva una chiamata parte una musichetta che non etto fino a quando non rispondo ma altro problema che riesco a parlare per 1 -2 secondi e si disattiva il parlascolo e devo rischiacciare ancora continuamente. Non ho trovato nessuna informazione su internet. Sai aiutarmi? Modificato: 10 gennaio 2016 da Luca Curir
Messaggi consigliati