Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Cassinelli Nuovotester 2 Ts 161

Messaggi consigliati

del_user_ 59583
Inserito:

Come sostituire il fusibile a filo. Ciao

Inserita:

il fusibile a filo e' avvolto su uno dei due supporti.

bisogna srotolarne la quantita' necessaria ed avvolgerlo sull'altro supporto.

del_user_ 59583
Inserita:

Ti ringrazio il problema è che il filo dopo 30 anni è finito. Ciao

Inserita:

secondo me' metti un fusibile a saldare da 50 ma ( o100 se non lo trovi) e vai tranquillo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ti ringrazio il problema è che il filo dopo 30 anni è finito. Ciao

quante misure sbagliate in 30 anni..... :roflmao:

Inserita:

forse e' anche ora di mandarlo in pensione.

non capisco l'attaccamento di alcuni per il tester a galvanometro.

ormai i tester digitali x lavori generici non costano molto e non ci si deve preoccupare degli urti e quant'altro

Inserita:

Per alcune misure o verifiche il colpo d'occhio dello strumento analogico non ha rivali,figuriamoci poi se si utilizza un digitale da quattro soldi.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e poi per la verifica delle giunzioni di un semiconduttore l'analogico è il più affidabile

Inserita:

x eliop : un moderno multimetro a doppia lettura non ha poi un costo proibitivo.

certamente non il cinese da 20 euro.

oltretutto non ha l'incombenza della delicatezza durante il trasporto

• 7 months later...
Inserita:

Ciao, per caso qualcuno ha ancora il multimetro Cassinelli TS141 ? Purtroppo durante una pulizia m'è rimasto in mano il cavetto nero del galvanometro, vi riesce di dirmi dove va saldato?

Grrrrazie! 

20151108_200305.jpg

20151108_200246.jpg

• 1 month later...
Inserita:

Risolto ragazzi, ho trovato uno schema e individuato un punto dove saldare il cavetto, la vecchia gloria è tornata a funzionare alla grande.

Ho anche trovato uno spacciatore di batterie 3V, ormai veramente rare.  OK OK OK oggi ci sono i digitali che fanno di più e costano meno ma non mi andava di buttarlo.

Buone feste a tutti!

• 8 years later...
Inserita:

scusate, ho per le mani un tester CASSINELLI NOVOTEST 2 MOD TS 161, e, per motivi affettivi, vorrei conoscerlo meglio. 

Per caso, avete il manuale dell'apparecchio?

Grazie in anticipo.

Inserita:

Nuovo utente che ha accetta il regolamento senza leggerlo.🙂

Se lo avessi letto con attenzione sapresti che non ci si può accodare ad un'altra discussione. Bisogna semp0re aprire una nuova discussione, anche per problemi simili!

Inoltre accodarsi poi ad una discussione inattiva da oltre 8 anni è anche un po'...masochistico.😀

• Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...