Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Ir2-Dt200T Configurazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,

io ho installato un sensore IR2-DT200T non riesco a capire quando prende o non prende e a settarlo in modo corretto.

Dal manuale sembrerebbe che si può settare il senso di attraversamento e la compensazione della temperatura, ma come e dove?

L'installatore lo ha settato come sensore Bilanciamento Zona Doppia lo devo mettere in Zona Doppia EOL?

Cosa cambia?

Poi la zona è settata a generica, non ho altri setting è corretto?

Le uniche modifiche che posso settare è la sensibilità della micronda e IR.

grazie,

Fabio

Inserita:
Dal manuale sembrerebbe che si può settare il senso di attraversamento e la compensazione della temperatura, ma come e dove?

si può settare come sensore di attraversamento e solo in fase di apprendimento ma in questo caso si avrebbe la perdita del mascheramento non consigliato per uso antintrusione in esterno .

Le uniche modifiche che posso settare è la sensibilità della micronda e IR.

e anche la sensibilità della manomissione e mascheramento.

Inserita:

Ciao grazie per le risposte.

per quanto riguarda Bilanciamento cosa cambia tra Zona Doppia o Zona Doppia EOL?

Da cosa potrei capire se ha sbagliato a settare il sensore ed è settato come attraversamento, per cui con un senso?

Grazie

Inserita:

Nessuno mi da una dritta?

Non so la differenza tra le due zone.

TNK

Inserita:

ciao non ho avuto tempo ma eccomi. il bilanciamento visto che in questo caso si parla di zone radio senza ingressi filari per altri sensori/contatti rimane come zona doppia senza EOL (resistenza di fine linea).per il settaggio dei DT da software con una lettura dei terminali si vedrebbe la programmazione se zona attraversamento o meno da tastiera con il codice istallatore ,senza questi basta attivare la zona passandoci prima in un verso poi nel altro e con qualcuno che ti supporti davanti alla tastiera vedere se vengono annunciate due zone diverse o sempre la stessa. un altra prova è coprire il sensore con una mano una decina di secondi per vedere se la zona mask si attivi sempre se programmata 24ore

Inserita:

Ok ci devo provare.

Perchè ho messo la sensibilità a manetta. Ma sembra che se passo in un senso non mi becca, se passo nell'altro scatta l'antifurto.

E poi non ho ancora capito quanto è largo il raggio.